Digital

Il sito di OVO si rinnova in ottica 3.0

Sono tante le novità che l'enciclopedia video propone online nella versione rinnovata del sito, da un design accattivante a una fruibilità semplice e immediata all'attenzione verso il buzz del web all'aggregazione di infiniti contenuti attinenti agli argomenti delle clip.
Sono tante le novità che l'enciclopedia video OVO, una library che si compone di migliaia di documentari della durata di 3 minuti, propone online nella versione rinnovata del sito www.ovo.com, da un design accattivante a una fruibilità semplice e immediata all'attenzione verso il buzz del web all'aggregazione di infiniti contenuti attinenti agli argomenti delle clip.

L’aspetto grafico segue i trend del nuovo linguaggio web, vestendo i propri contenuti di un layout navigabile da qualsiasi smartphone e tablet. Un particolare design fluid permette la visualizzazione del sito su schermi di ogni tipo di risoluzione rendendo OVO uno strumento consultabile dovunque.

Altra novità è l’attenzione che OVO rivolge al buzz, il 'vociare' del web. Ogni giorno le news, i blog e i tweet presenti in rete influenzano la home page di OVO, portando in primo piano ciò che di più rilevante viene detto e scritto. Inoltre OVO propone ogni giorno novità e approfondimenti attraverso gli OVO highlights e gli OVO daily, news e curiosità per tenersi sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo.

Ogni clip diventa una finestra su altri argomenti aggregando tantissimi contenuti del web, come i video user generated di YouTube, Vimeo e Dailymotion, le notizie raccolte da Liquida, i Tweet, i commenti di Facebook, libri, dvd e mp4, la geolocalizzazione, la voce di Treccani e altro ancora. A questo si aggiungerà presto uno spazio dedicato ai commenti e i video-blog.

SP