Digital

Il sito di Webank si rifà il look

Dal punto di vista dei contenuti le informazioni sono state riorganizzate in cinque aree tematiche (prodotti, magazine, la banca che vorrei, eventi e corsi, le nostre app),direttamente accessibili dall'home page, che grazie anche all’utilizzo di infografiche e a testi più snelli rendono la navigazione più user friendly. Nascono le sezioni 'magazine', 'le nostre app' ed 'eventi'. Una sezione specifica è inoltre dedicata a “La banca che vorrei”, la piattaforma di social banking nata nel 2010 per dare voce alle idee dei clienti: quasi un migliaio sono stati i suggerimenti realizzati in questi anni grazie al contributo degli utenti.
E’ da oggi disponibile il nuovo sito Webank (www.webank.it), completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, per rendere più evoluta, rapida e intuitiva la navigazione.


Realizzato da BPM in collaborazione con importanti partner specializzati nella progettazione e strategie digital, il nuovo sito è stato costruito sulla base di analisi, focus group e test sugli utenti. 


Il design all'avanguardia di tipo responsive/adaptive, che lo rende consultabile da qualsiasi piattaforma desktop e mobile, risponde ai nuovi comportamenti d'uso nell'accesso a internet che tende sempre più a spostarsi da pc e laptop a smartphone e tablet.

Dal punto di vista dei contenuti le informazioni sono state riorganizzate in cinque aree tematiche (prodotti, magazine, la banca che vorrei, eventi e corsi, le nostre app),direttamente accessibili dall'home page, che grazie anche all’utilizzo di infografiche e a 
testi più snelli rendono la navigazione più user friendly.

Novità del sito sono le sezioni “magazine”, “le nostre app” ed “eventi e corsi”. La prima propone contenuti di educazione e informazione finanziaria attraverso una selezione di notizie e approfondimenti su temi attuali di economia e finanza, spiegando 
con un approccio semplice e diretto le regole base per investire e muoversi fra i prodotti bancari; la seconda dà spazio alle innovazioni in ambito mobile che testimoniano il continuo impegno di Webank nellaricerca di soluzioni innovative. Nella sezione “eventi e corsi” vengono infine raggruppate tutte le attività formative svolte sia sul territorio che con eventi online.


Una sezione specifica è inoltre dedicata a “La banca che vorrei”, la piattaforma di social banking nata nel 2010 per dare voce alle idee dei clienti: quasi un migliaio sono stati i suggerimenti realizzati in questi anni grazie al contributo degli utenti. Tutto questo nella piena valorizzazione dello spirito partecipativo che ha sempre contraddistinto Webank nel rapporto con clienti e non clienti.