Digital

Il sito dell'Unità entra nel portafoglio di WebSystem

WebSystem, la divisione della concessionaria di pubblicità de Il Sole 24 ORE dedicata all'on line, arricchisce il proprio network con una nuova importante acquisizione: il sito Internet de L'Unità appena rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Unita.it va così ad aggiungersi a LaStampa.it e allo stesso IlSole24Ore.com formando, insieme agli altri siti del network, un bacino di utenza complessivo superiore ai 4 milioni di audience e ponendo le basi per una leadership di rappresentanza eterogenea nell'ambito del mondo dell'informazione e dell'attualità on line. Con una crescita costante del 50% l'anno, www.Unita.it, considerata una delle "community" più affermate dell'online italiano, conta oggi mediamente 100.000 visitatori al giorno, con punte di oltre 240.000 visite come nel periodo delle elezioni del 9-10 aprile e una utenza mensile pari a 670.000 unità.

L'ingresso nel portafoglio WebSystem avviene in concomitanza con la nuova versione del sito on line dal 1° Maggio: le novità non riguardano solamente la parte grafica ma tutta l'impostazione del sito, a cominciare dalle caratteristiche di "informazione in tempo reale": una home page più ampia, più spazio alle news, maggiore flessibilità nell'impaginazione.