Digital

Il Sole 24 Ore lancia un progetto multimediale dedicato alle donne

Il Gruppo Il Sole 24 Ore questa settimana, anche in occasione del centenario della Festa della donna, dedica al tema delle pari opportunità un progetto multimediale che vede coinvolti il quotidiano, Radio 24 e il sito internet del gruppo.

Oggi è infatti uscito con Il Sole 24 Ore il rapporto 'Donne e Lavoro', il quarto nell'arco di 15 mesi, nell'ambito del progetto 'La Carta Rosa', portato avanti dal quotidiano. Inoltre mercoledì 5 marzo, 'Job24', la sezione del mercoledì del quotidiano, dedica un dossier a storie di ordinario e straordinario impegno di donne italiane.

Sul fronte internet va segnalato che Job24, il canale del portale del Sole 24 Ore dedicato ai temi del lavoro (www.ilsole24ore.com/job24), ospita l'approfondimento 'Donne & Lavoro/ La carica delle 70mila: perché tante nuove imprese hanno una donna alla guida?', mentre sul blog JobTalk è aperto il dibattito 'JobDonne/ L'Europa corre, l'Italia che fa?'.

On air su Radio 24 la trasmissione 'Job 24', in onda dal lunedì al venerdì alle 18,45 e alle 23,50, che fino a venerdì 7 marzo darà spazio a storie di donne che ce l'hanno fatta a emergere nel mondo del lavoro.

Sabato 8 marzo Radio 24 dedicherà inoltre un Radioday ai diritti negati alle donne: tutti i Gr della giornata si chiuderanno con un servizio di approfondimento su questo tema.

Sempre sabato 8 marzo dalle ore 9 il programma 'La quota rosa' dedicherà la puntata alla presentazione del convegno organizzato da Il Sole 24 Ore , intitolato  'Forum Cultura d'Impresa. Leadership al femminile' , che si terrà lunedì 10 marzo presso la sede del quotidiano (via Monte Rosa 91) alle ore 9.30, e al quale interverranno fra gli altri Barbara Pollastrini, Ministro per i Diritti e le Pari Opportunità, Antonella Maiolo, Sottosegretario alla Presidenza per i Diritti dei Cittadini e Pari Opportunità Regione Lombardi, Margherita Agnelli de Pahlen, Socio Fondatore Blue Orchard.

Infine, lunedì 10 marzo verrà pubblicato sul Sole 24 Ore un dossier sulla tutela delle lavoratrici in collaborazione con l'associazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna.