Digital
Il trattore T7 si presenta con un social game su Facebook, firma dr.O-one
La business unit di O-one specializzata in attività di digital relation, supporta il lancio del nuovo trattore di New Holland Agriculture, multinazionale specializzata nella produzione di macchine per l’agricoltura, con la creazione del social game 'T7 Adventure'. Il lancio è stato preceduto da un video teaser, diffuso da YouTube a Facebook.
La strategia scelta è decisamente originale, innovativa e unica nel suo genere per questo mercato: si è puntato all’interazione attraverso un social game in 3D che offre agli utenti il divertimento di un’esperienza di guida virtuale, sperimentando e scoprendo al contempo le caratteristiche tecniche del trattore, grazie al learn by doing.
Appeal grafico e interazione sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il social game di New Holland Agriculture: il gioco si sviluppa su tre livelli, ciascuno dei quali presenta all’utente caratteristiche diverse del prodotto, tra le quali la facilità di utilizzo del nuovo trattore.
Le regole del gioco seguono le classiche logiche dei social network, ovvero la classifica condivisa, lo sharing del punteggio e soprattutto la possibilità di sfidare i propri amici per la migliore performance.
Il lancio del social game 'T7 Adventure' è stato preceduto da un video teaser, diffuso da YouTube a Facebook, dedicato ad un’anteprima del gioco: l’attività ha suscitato interesse e creato curiosità, preparando il terreno al lancio del gioco che ha ottenuto interessanti risultati: oltre 15.000 utenti e più di 10.000 installazioni in poco più di un mese.
Gli opinion leader coinvolti (70 circa in tutto il mondo) hanno condiviso, anche spontaneamente, il nuovo progetto social del brand, contribuendo ad incrementarne la visibilità e notorietà, continuando a dimostrare il forte legame creatosi nell’ultimo anno.
SP

