Digital

Il Water Instinct di Arena per la 1° volta sul web con WebA

Arena, azienda operante nel settore dello sport-waterwear, debutta on line con il nuovo sito corporate globale www.arenainternational.com. realizzato da WebA, agenzia del network Isobar.

Il concetto ispiratore del sito, in linea con la campagna-filosofia che identifica il brand, è Water Instinct, dal quale si sviluppa l'intera struttura volto a valorizzare il marchio.

Il nuovo sito Arena è realizzato con una grafica pulita e lineare, che guida verso una navigazione immediata e intuitiva. La filosofia del brand Arena è comunicata immediatamente al navigatore dalla dominante blu, il colore dell'acqua per antonomasia, trattato con sfumature e dissolvenze che comunicano un senso di leggerezza, ma allo stesso tempo di serietà ed equilibrio.

Sin dai primi click, il sito rivela l'obiettivo chiave di "raccontare" la marca e l'azienda Arena al più ampio pubblico sia di appassionati che di addetti ai lavori, attraverso l'enfatizzazione di alcuni degli attributi principali che ne esprimono il carattere: la potenza di una marca che grazie ai propri investimenti in tecnologia ha contribuito a fare la storia del nuoto; la passione per lo sport e gli atleti; l'energia di una comunicazione da sempre impattante e memorabile.

La navigazione si articola attraverso le aree dedicate alla comunicazione istituzionale: la storia del brand Arena, il focus dell'intera azienda sulla ricerca & sviluppo, e sugli aspetti di tecnologia legati al mondo delle competizioni acquatiche; una panoramica dell'offerta di prodotti Arena nel mondo e, infine, una sezione dedicata alle sponsorizzazioni sportive,

"Questo sito è stato pensato soprattutto con una finalità: quella di raccontare la marca Arena ai navigatori - spiega Giuseppe Musciacchio global marketing director di Arena -. In questo particolare momento di espansione internazionale per la nostra azienda, era più che mai importante ristabilire una nostra presenza attiva sul web, ponendo rimedio ad una assenza durata diversi mesi. Questo sito corporate è solo l'inizio di una più ampia strategia di presenza nei media digitali, che verrà presto declinata nei diversi paesi dove Arena è presente, a cominciare dalle nostre principali Business Unit: Italia, Francia e Germania."

Il sito di Arena International è stato ideato e realizzato da