UPDATE:
Bea World 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricaviMotta: nella campagna dedicata al Natale 2025 un viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni del brand. Firma Saatchi&Saatchi. Casaura: "Raccontiamo agli spettatori il processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti"Coca-Cola: aumentano gli investimenti in comunicazione per Milano Cortina 2026. Annunciati lo spot firmato WPP per il Viaggio della Fiamma Olimpica e le attività esperienzialiBEA Italia 2025: ai fondatori di Alphaomega Group il Premio alla Carriera per una visione che ha contribuito alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.BEA World Festival 2025. L’analisi di Julius Solaris sulla nuova era della live communication: "L'evento è un motore culturale, economico e umano. E la sua evoluzione è solo all’inizio"
Digital

ilGiornale.it inaugura Photostory, il nuovo editoriale con foto e video

Si arricchisce l'offerta de IlGiornale.it, che integra e amplia le notizie di attualità con la Photostory, un editoriale di foto, commenti, musica e filmati.

Prendendo spunto dalle pagine dell'edizione cartacea, IlGiornale.it racconta i grandi temi della storia: la prima Photostory, intitolata 'Le mille facce della libertà', è un viaggio attraverso le immagini più famose che da sempre rappresentano il desiderio di libertà, mentre quella attualmente online è 'Noi', la faccia dolorosa della guerra, una raccolta delle più toccanti immagini delle vittime e dei protagonisti di conflitti bellici.

L'editoriale (raccolto in un archivio e scaricabile anche in podcasting), ha ottenuto un grande successo grazie ai contenuti esclusivi e di forte impatto emotivo: un chiaro segnale del favore del pubblico è stato l'alto numero di utenti che ha segnalato la Photostory attraverso la funzione "invia a un amico".

"Tutto il sito de il Giornale è concepito per incentivare la partecipazione dei suoi lettori anche alla diffusione in rete dei contenuti più significativi - spiega Andrea Pontini, consigliere delegato de il Giornale -. E nelle prossime settimane saranno molte le novità in questa direzione"

Una di queste è costituita dai video editoriali, realizzati appositamente dal direttore Maurizio Belpietro. I commenti offrono validi spunti di riflessione, approfondimenti, sguardi originali sulle notizie di politica e attualità. La testata online vuole così accompagnare il lettore dentro i fatti principali, anche attraverso il formato video.