Digital

IlGiornale.it su Second life con Doctors Connection

Nasce un nuovo luogo di aggregazione in Second Life: è ilGiornale.it, il primo quotidiano italiano ad avere una sede ufficiale nel nuovo mondo virtuale.

L'inaugurazione si svolgerà nella giornata di giovedì 21 Giugno 2007, nell'isola di Elegua, una delle zone di maggior fermento di Second Life. In occasione dell'evento verranno presentate tre mostre. Nella prima verrà organizzata una proiezione del materiale multimediale prodotto da ilGiornale.it con photostory, filmati, e molto altro; nella seconda si ripercorrerà la storia dal 1974 ad oggi e nell'ultima, sarà disponibile una mostra delle vignette di Forattini.

"I nostri contenuti - spiega Alberto Taliani, capo redattore de ilGiornale.it -, offrono occasioni di riflessione da condividere con gli altri lettori. Le fotografie storiche, accompagnate dalla musica e dalle parole, vogliono riportare alla memoria gli eventi più importanti e le notizie dimenticate".

 

La sede de ilGiornale.it è stata progettata dalla neonata agenzia Doctors Connection, nuovo progetto sperimentale di Media Lab, che realizza strategie di comunicazione in Second Life. Doctors Connection si è occupata della scelta della migliore location per la sede de ilGiornale.it, pianificando le operazioni della costruzione del palazzo e organizzando l'evento della presentazione in Second Life del quotidiano online.