Digital

Imille apre la pagina Fecebook Babybel Italia, 15.000 like in 1 mese

Lo storico formaggio francese raggiunge un ottimo obiettivo su Facebook grazie a un piano giocoso e divertente. Una pianificazione media a supporto della fan acquisition è gestita da OMD.
clicca per ingrandire
Il piccolo formaggio tondo dall’involucro rosso atterra su Facebook e affida la strategia social a Imille che cura già il sito web.

La nuova sfida di Babybel è di diventare il formaggio più fun dei social grazie a una strategia che permette di creare interazione e trasmettere al meglio la filosofia del prodotto: tanta bontà e grande divertimento

Il piano editoriale curato da Imille si articola in 3 macro temi legati all’esperienza di prodotto: la scoperta, il gusto e il gioco. La pagina Babybel Italia vuole far conoscere meglio il prodotto all’utente aprendoli un mondo di divertimento con una grande varietà di contenuti, un tone of voice e una grafica fun e originali e un’interazione continua.

Una pianificazione media a supporto della fan acquisition è gestita da OMD.

Un lancio molto promettente con una fanbase che ha raggiunto 15.000 fan il primo mese e continua a crescere quotidianamente in maniera esponenziale.

“Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura social e dei primi risultati : - afferma Claire Van Eeckhout, Marketing Babybel Italia - il piano editoriale rispecchia lo spirito del brand e siamo contenti del riscontro molto positivo degli utenti. Stiamo costruendo le basi giuste per poter riservare, insieme a Imille, nuove soprese ai nostri fan.”

MF