Digital
Immobiliare.it lancia la versione 2.0 dell’applicazione per iPhone
La nuova applicazione offre informazioni sugli immobili più ricche e dettagliate, la galleria fotografica dispone di foto in alta risoluzione e la visualizzazione su mappa prevede anche la vista da satellite e ibrida. Su ogni annuncio si possono inserire note o commenti personali ed è possibile navigare anche nella sezione degli immobili di nuova costruzione.
Dopo aver lanciato l’applicazione per iPad e Nokia, Immobiliare.it ha annunciato oggi, Lunedì 28 marzo, il varo della versione 2.0 dell'applicazione per iPhone.Carlo Giordano, AD del Gruppo, dichiara: "La nostra applicazione per iPhone sta riscuotendo successo, sia in termini di download sia di commenti da parte di utenti e professionisti del settore. Abbiamo superato i 100.000 download, e il tempo che ogni utente dedica alla navigazione di Immobiliare.it per iPhone è notevole: in media oltre 30 minuti al giorno."
La versione 2.0 di Immobiliare.it per iPhone è un prodotto totalmente nuovo: per assicurare una navigazione ancora più fluida, una visualizzazione degli annunci su mappa più completa e la possibilità di sincronizzare le ricerche preferite con il portale Immobiliare.it. Il codice è stato riscritto e con la nuova versione dell'applicazione, oltre a salvare le ricerche effettuate, è possibile ricevere via email o con notifiche push i nuovi annunci pubblicati e corrispondenti alle nostre ricerche.
Giordano continua: "La prima versione dell’applicazione per iPhone è stata pubblicata nel Novembre 2009 e in questo anno e mezzo abbiamo imparato molto sull’utilizzo che ne fa chi cerca immobili. La ricerca su iPhone è complementare a quella del sito web. Gli utenti ne prediligono l’uso nel primo mattino o la sera dopo il lavoro, e registriamo il picco delle ricerche il sabato e la domenica.”
Con la nuova applicazione le informazioni degli immobili sono più ricche e dettagliate, la galleria fotografica dispone di foto in alta risoluzione e la visualizzazione su mappa prevede anche la vista da satellite e ibrida. Su ogni annuncio si possono inserire note o commenti personali ed è ora possibile navigare anche nella sezione degli immobili di nuova costruzione.
Carlo Giordano conclude: "Abbiamo ricevuto centinaia di suggerimenti inviati direttamente dall’applicazione e oltre 800 recensioni nell’App Store dove siamo stati premiati con una valutazione media di 4 su 5 stelle su 2.000 valutazioni. "
La nuova versione dell’applicazione Immobiliare.it per iPhone segue il recente lancio dell’applicazione specifica per Nokia, l’applicazione per iPad e il sito mobile Immobiliare.it visibile anche su smartphone Blackberry e dotati di sistema operativo Android.
DV

