Digital
In Italia la versione localizzata di Yahoo!Go Mobile 2.0
Yahoo! annuncia oggi la versione beta localizzata di
Yahoo! Go Mobile 2.0, innovativa applicazione che ridefinisce
l'esperienza nell'Internet mobile attraverso una veste grafica unica, la
possibilità di personalizzare i contenuti scegliendoli da tutta la rete e una
nuova modalità di ricerca appositamente sviluppata per il mobile.
La nuova versione sarà disponibile per gli utenti in Italia e in 12 altri
paesi nel mondo da venerdì.
La nuova versione beta include gran parte delle
funzionalità contenute nella versione USA, già disponibile per gli utenti
americani.
Caratteristiche principali del prodotto sono l'aumento della velocità e la riduzione del tempo di caricamento, migliori funzionalità per le e-mail con la possibilità di aprire svariati tipi di allegati; una connessione più semplice di organizzare e ricercare nella rubrica di Yahoo! i propri contatti, ricevere indicazioni stradali con un solo click, consultare velocemente il calendario di Yahoo! ed effettuare ricerche per specifiche voci e, infine, migliori risultati di ricerca mobile
"Il lancio di oggi rivela che Yahoo! Go Mobile 2.0 è pronto per il debutto - ha dichiarato Marco Boerries, executive vice president connected Life di Yahoo! -. Lo straordinario riscontro degli utenti ci fa credere che Yahoo! Go Mobile 2.0 farà da catalizzatore per la diffusione sempre più ampia dell'Internet mobile. Le persone desiderano connettersi facilmente ad Internet attraverso il proprio cellulare e Yahoo! Go Mobile 2.0 offre contenuti, piena accessibilità e risposte adeguate ovunque ci si trovi".
La versione beta localizzata di Yahoo! Go Mobile 2.0 sarà disponibile su più di 200 diversi modelli di cellulari entro la fine di luglio e verrà estesa a più di 400 modelli entro la fine dell'anno. Sarà inoltre pre-installata sui nuovi dispositivi Nokia, Motorola, Samsung, LG, RIM e HTC che verranno messi in commercio nel corso dell'anno.