Digital

#Informainsieme, nuova campagna Royal Canin che sensibilizza i proprietari di cani e gatti sul rischio obesità

L’importanza di una corretta alimentazione e di un’attività fisica giornaliera per il benessere del pet: questo il messaggio al centro della campagna web del brand, alla quale si aggiungono numerosi investimenti pubblicitari, materiale informativo e le Slim Class, organizzate su tutto il territorio italiano in collaborazione con i medici veterinari. Prevista inoltre una pianificazione advertising che copre una selezione di testate sia specializzate del mondo pet sia generaliste. Pianifica Asset. Immagine coordinata ideata da Admisura
 
clicca per ingrandire
Con la nuova campagna '#Informainsieme, l’amore è calore non calorie', Royal Canin vuole aumentare nei proprietari dei pet la consapevolezza delle patologie correlate al sovrappeso, e allo stesso tempo, dare loro strumenti utili per riconoscere eventuali abitudini che potrebbero incidere sulla tendenza al sovrappeso del proprio cane o gatto.
 
“L’eccessiva alimentazione è una delle principali cause associate al sovrappeso - ha affermato Flavio Morchi, medico veterinario e direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia -. Tuttavia, le cattive abitudini alimentari, possono essere anche la conseguenza di fattori comportamentali e ambientali come ad esempio la noia, la tendenza dell’animale a ricercare l’attenzione del proprietario chiedendo cibo anche quando non lo necessita, la scarsa disponibilità di spazio (o di tempo da parte del proprietario) per condurre un’efficace attività fisica. Per questo diventa fondamentale sensibilizzare i proprietari affinché siano consapevoli di quanto i loro comportamenti possano incidere sul benessere dei loro amici a quattro zampe”.

Una campagna di sensibilizzazione che coinvolge i social network aziendali: Instagram e la pagina Facebook, aperta lo scorso 1 marzo, ma anche il sito web in cui è stata realizzata la sezione #Informainsieme con tutte le informazioni per imparare a stare in forma con il proprio amico a quattro zampe. 
 
Nella sezione dedicata del sito è anche possibile fare il quiz 'Scopri che proprietario sei' e scoprire eventuali consuetudini comportamentali legate ad abitudini nutrizionali errate del pet. Al termine è possibile anche scaricare una tabella per capire quanto alcuni dei cibi siano deleteri per loro in termini di apporto calorico. 
 
Su tutto il territorio nazionale, inoltre, verranno organizzate in collaborazione con i medici veterinari le Slim Class: incontri di gruppo che hanno lo scopo di fornire ai proprietari di gatti e cani gli strumenti per riconoscere l’obesità del proprio animale, e le strategie comportamentali da adottare durante il periodo di dimagrimento.
Per maggiori informazioni sulle date delle Slim Class.
 
A supporto della campagna anche una pianificazione advertising che copre una selezione di testate sia specializzate del mondo pet sia generaliste. La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata curata da Asset mentre l’immagine coordinata è stata ideata da Admisura.


AR