Digital
Intelia inaugura la divisione 'Consulting'
Intelia inaugura la nuova divisione, 'Intelia Consulting',
nata con l'obiettivo di offrire un servizio professionale di consulenza, ricerca
e formazione nella comunicazione digitale. La divisione sarà guidata
direttamente da Fabio Valente, amministratore delegato di Intelia (nella
foto), e Sebastiano Caccialanza, direttore marketing.
Con questa nuova divisione la concessionaria continua la sua strada nel segno dell'innovazione e della crescita. Intelia, infatti, oltre a essere alla continua ricerca di nuove soluzioni e strumenti di comunicazione - come il 'Wide Spot', presentato al mercato nei giorni scorsi - punta sulla formazione e sulla consulenza. In quest'ottica la concessionaria dà vita a un ciclo di incontri. Il primo Seminario, realizzato in collaborazione con la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, affronterà temi legati a Internet e alle nuove tendenze di comunicazione, con un focus sui giovani. L'incontro 'Internet e Funky Business' è rivolto a studenti universitari che vogliono approfondire la conoscenza del Web e confrontarsi con le aziende che in questi anni hanno realizzato progetti di successo.
Il seminario è aperto anche alle aziende che vogliono condividere la loro esperienza con i giovani. Il 15 giugno, nel corso delle varie sessioni di lavoro, interverranno figure come: Cesare Massarenti, professore della Facoltà di Sociologia dell'Università di Milano-Bicocca, Nicola Palmarini, IBM creative director, Marco Boria, editore di Tesionline.it, Stefano Moraschini, editore di Biografie.it, Valentino Causin, editore di Smog e Alberto Brenta, caporedattore di Zoom.it. All'incontro sarà presente anche Fabiano Lazzarini, condirettore di DailyNet.
"Con Intelia Consulting abbiamo dato vita a una nuova struttura molto importante. - racconta Fabio Valente, amministratore delegato di Intelia - Abbiamo in programma tantissime novità tra cui seminari, corsi e workshop creati ad hoc per aziende e agenzie. Intelia ha un team composto dai migliori professionisti del settore internet che ha visto nascere il fenomeno della new economy e conosce il mercato alla perfezione. Intelia Consulting si propone quindi come team di consulenza per le nuove soluzioni di comunicazione e marketing e come supporto progettuale e di sviluppo. Ricerca e formazione rimangono i pilastri della filosofia di Intelia".