UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Intelia punta sulla riviera romagnola con il bluetooth marketing nelle discoteche

Intelia, la società specializzata in comunicazione web e mobile, presenta al mercato il Circuito Blue Strobe, un progetto che sfrutta la tecnologia del bluetooth per comunicare a tutti i clienti del Discoclub Riviera Network, il consorzio dei club di maggiore rilievo della Riviera Romagna.

Il target delle discoteche italiane è decisamente interessante per gli investitori pubblicitari: oltre 2 milioni di giovani per ogni weekend estivo di cui il 57% tra i 18-25 anni provenienti dal Nord Italia. Per sfruttare al meglio le possibilità di visibilità all'interno del Network, Intelia ha realizzato il Circuito Bluestrobe, una vera e propria rete di Bluetooth marketing sviluppata all'interno dei locali notturni della Riviera in collaborazione con Klubvision. Con il marketing di prossimità si completa la presenza promo pubblicitaria all'interno del circuito di locali notturni più importanti d'Italia. Attraverso la tecnologia Bluetooth si trasmettono contenuti multimediali verso tutti cellulari abilitati, senza costi di connessione e senza costi operatore, il tutto completato dall'invito all'utilizzo da parte dei dJ e vocalist dei locali.

"Il Circuito BlueStrobe è un progetto di marketing di prossimità estremamente evoluto – racconta Guido Cerretani di Intelia – I club della Riviera Romagnola continuano a recitare un ruolo chiave nella progressiva trasformazione delle discoteche in centri di divertimento globale attraverso investimenti e progetti multimediali e tecnologici. Il progetto BlueStrobe si integra così perfettamente in una realtà importante e di estremo interesse per gli investitori. Per ora siamo presenti nei principali club della Riviera ed oltre come il Cocoricò, il Prince, il Pascià, il Paradiso, il Peter Pan, l'Echoes ed il Matis. In futuro continueremo ad allargare la rete del Circuito Bluestrobe per offrire sempre nuove opportunità di investimento ai nostri clienti."

Intelia sarà presente al Proximity Forum, in programmazione il 9 ottobre a Milano. Nel corso dell'evento Guido Cerretani della divisione Digital Business di Intelia esporrà le più importanti case history del marketing di prossimità firmate Intelia.