Digital

Intelia rafforza il canale motori online con cinque nuovi siti

Intelia continua la sua crescita con cinque nuovi editori per il Network del settore auto e moto: la concessionaria si occuperà infatti della gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari online di F1GrandPrix.it, sito dedicato al mondo della Formula1, MotoGrandprix.it, il sito che raccoglie le notizie del MotoGP, Motorionline.com, dedicato alle novità del campo delle autovetture, RaceGarage.it con le notizie sul mondo delle rally e Motori.it con le indiscrezioni sul settore auto e moto.

Grazie a queste cinque new entry, Intelia rafforza la propria presenza nel settore auto e moto, con un canale motori che conta oltre 250 mila utenti unici e quasi quattro milioni di pagine viste.

Giorgio Di Carlo, Coordinatore Editoriale di F1grandprix.it spiega quali sono le ragioni che hanno fatto emergere il proprio sito, fino ad arrivare ad un accordo con un'importantissima realtà come Intelia: "Il processo di ricomposizione dell'editoria intorno all'affermazione del digitale, ha dovuto abbracciare nuove realtà che sono nate dall'associazione spontanea di giovani individui, portatori per motivi generazionali di una solidissima cultura informatica. Entusiasmo, talento, competenza, senso degli affari e fiducia reciproca, hanno consentito a questi nuovi soggetti di fare irruzione nel panorama del giornalismo tradizionale. E' questa la genesi comune dei più affermati portali web indipendenti, fra i quali spicca F1grandprix.it, che ha raccolto in unico network editoriale i canali MotoGP, Superbike, Rally, formule minori ed il nuovo grande portale riguardante i prodotti di serie motorionline.com. "

Aggiunge Fabio Valente, direttore generale di One Italia: "I cinque nuovi siti del nostro Network fanno parte di un settore estremamente interessante per gli investitori: quello dell'automotive. Le comunicazioni pianificate su questo Canale arrivano a un target estremamente profilato di alto livello. Intelia sta studiando delle proposte personalizzate per massimizzare la visibilità dei clienti che scelgono di investire in questo Canale. Intanto come Intelia continuiamo a crescere sia in termini di utenti unici sia come numeri di siti del Network. Senza mai perdere di vista la qualità dei siti e delle offerte commerciali."