Digital
iPanorama: l'applicazione per iPad
Dal 25 giugno sarà disponibile, sull' Appstore della Apple, anche l'applicazione per iPad del newsmagazine Mondadori diretto da Giorgio Mulè che porterà un'edicola digitale dalla quale si potrà scaricare la versione integrale del Panorama cartaceo.
Dal 25 giugno sarà disponibile sull' Appstore della Apple anche l'applicazione per iPad del newsmagazine Mondadori diretto da Giorgio Mulè.L'applicazione, identificata dalla 'p' del logo di testata e scaricabile gratuitamente dall'Appstore, porterà a un'edicola digitale dalla quale si potrà scaricare la versione integrale del Panorama cartaceo in edicola e molto altro.
Infatti Panorama per iPad è il primo settimanale che non si limita a rendere disponibile la versione sfogliabile sul nuovo device, ma la arricchisce di informazioni aggiuntive e contenuti multimediali creati appositamente: video, gallerie fotografiche e approfondimenti via internet.
Il primo numero è gratuito; a partire dal numero in edicola il 2 luglio sarà invece acquistabile al prezzo speciale di 1,59 €, tramite account su iTunes, mentre i numeri arretrati costeranno 0,79 €.
Grande l’interesse della clientela pubblicitaria per la versione iPad del newsmagazine, grazie ai formati aggiuntivi (rispetto alla versione cartacea) e alla possibilità di integrare la tabellare con contenuti multimediali: i primi numeri di iPanorama vedono tra gli investitori Ibm, Moncler, Cartier, Peugeot, Edison, Renault e Škoda.
E dopo questa prima release dell’applicazione per iPad, da luglio sarà disponibile una nuova versione aggiornata e migliorata con altre funzionalità per facilitare la navigazione, come la versione 'solo testo', le miniature delle pagine del giornale al piede della videata e altri contenuti multimediali: dall’aggiornamento delle news in tempo reale alle fotogallery e ai video, tutti in full screen.
D.V.

