Digital
ISN Virtual Worlds firma l'ingresso di Telecom Italia su Second Life
ISN Virtual Worlds (www.isn-secondlife.com) eroga servizi di
Consulenza e Project Management per l'ingresso di aziende in Second
Life, la piattaforma ideale per quello che ISN definisce "marketing
esperienziale". Garantisce all'azienda che fa la sua entrata nel mondo virtuale
la progettazione, la creazione e soprattutto la gestione delle Isole che giorno
dopo giorno raccolgono maggiori consensi e aumentano così la propria visibilità
grazie all'organizzazione e alla promozione di eventi, iniziative e
manifestazioni aperte a tutti gli iscritti di Second Life.
Primo progetto di ISN Virtual Words in SL è stata la realizzazione e la gestione dell'isola madre di ISN: "ISN Business Park", area nata per dare spazio ad attività legate all'arte e all'intrattenimento grazie a eventi e manifestazioni. ISN Business Park ospita quotidianamente mostre di scultura, fotografia, arte digitale – tra cui sono esposte anche le opere dello stesso Mattia Crespi, Chief Executive Officer di ISN Virtual Worlds – dando così spazio a giovani artisti. ISN Business Park è oggi l'isola italiana a più alto traffico "Molti dei nostri collaboratori operano in Second Life prima ancora che Second Life divenisse un fenomeno conosciuto anche in Italia. – commenta Mattia Crespi – Questo ci ha permesso di collaborare con grandi Aziende nazionali ed internazionali fino alla realizzazione del progetto di ingresso di Alice e Tim in Second Life, partecipando attivamente allo sviluppo del loro universo parallelo che verrà inaugurato il 18 luglio".
ISN ha studiato e creato per i due principali brand del gruppo Telecom Italia (Alice e TIM) un arcipelago di 4 isole adiacenti, sulla piattaforma 3D di Second Life, dando così vita ad un luogo virtuale dove ogni giorno gli utenti di SL potranno trovare novità, informazioni e partecipare agli eventi e alle iniziative promossi da Alice e TIM.
"Alice Home", sarà la sede virtuale di Alice dove gli avatar potranno conoscere i servizi e i prodotti di Telecom Italia come la televisione via ADSL Alice Home TV e vedere gli episodi delle sit-com incluse nel pacchetto base. L'isola "Alice MyGp", un grande circuito per gare automobilistiche e motociclistiche, permetterà agli appassionati dei motori di provare, come in un videogioco, l'ebbrezza di girare in pista con automobili firmate Alice oppure di assistere dalle tribune alle gare e visitare il circuito e le sue strutture. Con "Tim Stadium", riproduzione di uno stadio di serie A, gli avatar potranno organizzare campionati di calcio e commentare le partire al bar e in spiaggia. All'interno dell'isola "Alice Video" si potranno vedere i contenuti video di Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, e di Alice Dailymotion, il canale video del Portale Alice, e sarà possibile pubblicare anche filmati creati dagli avatar su Second Life.
Per Air Four
, le prima compagnia aerea al mondo a essere presente
su Second Life, ISN ha realizzato un'isola che ha la
forma della Sardegna ma dimensioni decisamente più raccolte e dove
è tracciata una pista d'atterraggio a forma di 4 ai bordi della quale si affacciano aerostazione,
torre di controllo, hangar, uffici, centro convegni. Per trovare Air Four su
Second Life basta digitare il nome della compagnia sui motori di ricerca e,
una volta arrivati sull'isola, è possibile visitare tutti gli edifici, salire a bordo dei velivoli, assistere ai
decolli e agli atterraggi.
Prossimo appuntamento per ISN Virtual Worlds sarà il 18 luglio al Second Life Pride, il primo raduno degli avatar italiani che si svolgerà a Montale (PT) in occasione del Moon-Tale Festival 2007: per l'ingresso ufficiale di Telecom Italia in SL sta preparando un evento senza precedenti.