Digital
Isobar e la filosofia 'Creating Time'
Nielsen/NetRatings (www.nielsen-netratings.com) ha annunciato nei giorni scorsi che il parametro delle "page wiews" non sarà più l'unità di misura della popolarità dei siti web. In suo luogo Nielsen/NetRatings si focalizza sulla misurazione dell''average time spent' e dell''average number of sessions per visitor' con l'obiettivo di una migliore individuazione dei siti maggiormente visitati. "Questo step in avanti nella nostra attività digitale è uno delle tante evoluzioni che abbiamo previsto da tempo in Isobar e si tratta di uno sviluppo estremamente importante – ha commentato Nigel Morris, CEO Isobar – e la cosa più importante per i brand e per le agenzie è comprendere che nonostante il tempo sia sempre stato un parametro fondamentale nel marketing, ora non si tratta solo di comprare tempo, ma è necessario creare un legame di comunicazione nel quale i consumatori decidano di passare il loro tempo con le marche preferite. Oggi è il consumatore che ha il controllo".
"Per noi di Isobar è fondamentale comprendere che in futuro non si tratterà di 'comprare' tempo e spazi ma piuttosto sarà necessario appunto 'Creating Time'. Ciò a causa del fatto che il consumatore sempre più decide come, dove e quando esporsi alla brand communication. Se nel vecchio modello di advertising, le marche vincenti erano quelle in grado di raccontare le migliori storie, nel futuro le marche vincenti saranno quelle di cui i consumatori racconteranno le migliori storie. Il 'Creating Time Planning Process' sviluppato da Isobar stimola questa tendenza del consumatore utilizzando le enormi possibilità offerte dal digitale per connettere consumatori e marca in forme nuove, uniche e sempre interessanti.
"Il nostro obiettivo è creare situazioni nelle quali i consumatori siano coninvolti attivamente nel rapporto con i brands - continua Nigel Morris - per curiosità, per conoscere, per imparare, per condividere, per giocare, per fare acquisti e per scambiare opinioni.... . Oggi servono capacità completamente nuove per creare un rapporto di engagement con i consumatori, molto diverse da quelle utilizzate dalla Industry della comunicazione sino ad oggi - conclude Nigel Morris – . "Le marche che non saranno in grado di diventare 'relevant' nella vita delle persone saranno ignorate". Nigel Morris è intervenuto sul Creating Time anche al Festival di Cannes del 2007. Inoltre Il sito www.isobar.net è interamente dedicato a questo tema .