Digital

Isobar promuove sul web le novità del palinsesto di Current

Le campagne di comunicazione digitale, curate da Isobar Communication in termini di strategy, planning & buying, sono rimaste online fino a domenica 23 novembre. Realizzati annunci in rete a supporto del progetto VCam e per promuovere Vanguard Special Geek Show.

Si sta per concludere la prima partnership pubblicitaria online tra Isobar e Current Italia . Per quasi tutto il mese di novembre, Isobar ha comunicato sul web le principali novità del palinsesto giornaliero di Current.

Le attività pubblicitarie sono state pianificate in tre momenti diversi. La più recente, partita da due settimane, è quella dedicata all'iniziativa VCam (Viewer Created Ad Message), che invita gli utenti a realizzare e caricare sul sito uno spot pubblicitario per Canon, che potrà poi, tramite un meccanismo di votazione, essere selezionato dal brand e mostrato sul canale 130 di Sky . In questo caso la strategia di comunicazione prevede il presidio delle aree della rete legate al cinema e all'arte, con grande attenzione ai blog e ai canali maggiormente interattivi.

Dopo il successo della prima iniziativa VCam con Warner Bros, il supporto di Isobar ha ulteriormente consolidato l'impatto che il modello user generated introdotto da Current per gli investitori pubblicitari sta riscuotendo presso il grande pubblico.

Le attività di Isobar sono partite il 2 novembre scorso con le campagne di comunicazione online per promuovere Vanguard Special, l'appuntamento settimanale che presenta in anteprima i POD d'inchiesta dalle zone del pianeta solitamente off-limits alle telecamere, e Geek Show , dedicato alle nuove tecnologie.

Per Vanguard Special la campagna ha utilizzato billboard e video, selezionando i canali dedicati a spettacoli e cultura di Corriere.it e Repubblica.it, accompagnati dalla sezione Entertainment di Msn.it e dal canale Nova100 de IlSole24Ore.com , quest'ultimo pianificato attraverso l'Overlayer full screen, formato realizzato ad hoc per Current Tv.

La comunicazione per Geek Show si è concentrata invece sui blog dedicati alla tecnologia all'interno di Blogosfere, Blogo e Oneblog, e sui maggiori portali di argomento tecnologico, quali ad esempio Multiplayer.it, Punto-informatico.it e Html.it. Grazie a Msn Messenger e Yahoo!Mail la comunicazione online è stata indirizzata unicamente agli utenti fra i 18 e i 35 anni, il principale target di riferimento; inoltre ha completato l'attività di promozione un forte presidio in continuity della categoria 'televisione' di Yahoo!Answer .

Le campagne di comunicazione digitale, curate da Isobar Communication in termini di strategy, planning & buying, sono rimaste online fino a domenica 23 novembre.