Digital

iTaleggiatori 2.0: un successo di 'bontà'

Tanti i fan del Taleggio che negli ultimi sei mesi si sono cimentati nell’impresa di diventare buoni invitando i propri follower a partecipare all'iniziativa caricando ogni giorno sulla pagina Facebook un testo, una foto o un video che descrivesse una buona azione compiuta. Già nel primo semestre di attività i risultati sono stati buoni con un aumento dei fan della pagina FB (5.179 nuovi iscritti) ed un incremento delle interazioni: 48.000 “Mi piace” e più di 11.000 “persone che parlano di questo argomento” (di cui il 70% sono donne).
Si sta chiudendo il 2012 e diventa indispensabile dare a tutti i fan del Taleggio un aggiornamento sulle attività web de iTaleggiatori 2.0, che negli ultimi sei mesi si sono cimentati nell’impresa di diventare buoni. iTaleggiatori hanno invitato i propri follower a partecipare a questa iniziativa caricando ogni giorno sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/taleggiatori un testo, una foto o un video che descrivesse una buona azione compiuta.



Ogni settimana il team de iTaleggiatori ha scelto una tra le buone azioni caricate dai fan del Taleggio eleggendo "il buono della settimana". Al vincitore è stata data la possibilità di selezionare una ONLUS tra quattro (CCS Italia, In Missione con Noi, CEFA e Care&Chare) a cui fare una donazione di 100€. I progetti sostenuti dalle offerte raccolte su FB sono tutti inerenti alla produzione di latte nei paesi meno sviluppati.

Già nel primo semestre di attività i risultati sono stati buoni con un aumento dei fan della pagina FB (5.179 nuovi iscritti) ed un incremento delle interazioni: 48.000 “Mi piace” e più di 11.000 “persone che parlano di questo argomento” (di cui il 70% sono donne). Altrettanto successo ha avuto il canale YouTube sul quale sono stati diffusi video virali girati nelle principali piazze di città italiane.

Infine anche il sito web iTaleggiatori2.0 è stato rinnovato dandogli un nuovo look giovane fresco e soprattutto più buono.

L’operazione “bontà” continua ogni settimana fino a fine anno. Se ancora non conoscete le iniziative de iTaleggiatori andate sul sito www.italeggiatori2.it.

MF