Digital

Italian Sport Awards 2014: Calciomercato.com sito sportivo dell'anno

Xavier Jacobelli, direttore editoriale, si è aggiudicato il titolo di miglior direttore dell’anno alla manifestazione concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e di premiare chi ha portato in alto il nome dell’Italia nelle varie discipline sportive. 
Calciomercato.com è il miglior sito sportivo del 2014 e Xavier Jacobelli (nella foto), suo direttore editoriale, miglior direttore dell’anno. Così ha stabilito la prestigiosa giuria tecnica, formata da rappresentanti di importanti testate quali, ad esempio, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Repubblica, dell’'Italian Sport Awards'.

L’Italian Sport Awards, la notte dei campioni dello sport italiano, nasce da un’idea di Donato Alfani, editore, giornalista e produttore di grandi eventi. La manifestazione è concepita con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e di premiare chi ha portato in alto il nome dell’Italia nelle varie discipline sportive.

Con la collaborazione del Comune di Agropoli (SA) e il patrocinio di FIGC, CONI e altre otto federazioni sportive, la notte dei campioni si terrà ad Agropoli il 20 maggio. La serata, ricca di grandi nomi del mondo dello sport, sarà ripresa da Sky e Raisport.

Xavier Jacobelli, direttore editoriale di Calciomercato.com, dichiara: "L'Italian Sport Awards 2014, assegnato a Calciomercato.com quale miglior sito sportivo italiano, costituisce un prestigioso e lusinghiero riconoscimento per la nostra testata che, nel marzo scorso, ha festeggiato i suoi
diciotto anni di vita. I record di traffico stabiliti in questi mesi (1 milione 800 mila visite in un giorno, il 31 gennaio scorso, ndr.) premiano lo splendido lavoro della redazione e sono un punto di partenza per guadagnare nuovi e ancora più grandi consensi. L'Italian Sport Awards premia la qualità e la credibilità della nostra informazione. E' ciò di cui siamo più fieri".

Cosimo Baldini, Amministratore Unico, aggiunge: "L’editore è fiero di avere una squadra guidata dal direttore Jacobelli, la cui redazione si distingue per qualità e competenza. Calciomercato.com festeggia, con questo premio, la chiusura del bilancio 2013, con un incremento del 10% del
fatturato".

SP