Digital

James Cameron ospite su Msn in occasione del 'ritorno su Pandora'

In occasione dell'uscita su Blu-ray Disc e DVD di Avatar, Cameron, rivela le sue riflessioni sulla realizzazione di film in 3D, la salvaguardia dell'ambiente e i viaggi nello spazio. In diversi paesi è stato lanciato un sito di Msn http://jamescameron.msn.it/ dove sarà disponibile una video intervista basata sulle domande inviate al regista dagli utenti di Msn di tutto il mondo.
In occasione dell'uscita su Blu-ray Disc e DVD di Avatar, il film record di incassi nella storia del cinema, Msn ospita James Cameron, pluripremiato regista del film, come primo Guest Editor internazionale a condividere le sue riflessioni sulla realizzazione di film in 3D, la salvaguardia dell'ambiente e i viaggi nello spazio.

In diversi paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna in Europa, è stato lanciato un sito di Msn chiamato 'Siete pronti per tornare su Pandora?', disponibile al link http://jamescameron.msn.it/. Il sito offre ai fan di Avatar funzionalità video e multimediali, sfondi scaricabili, un'ampia galleria di immagini e interessanti informazioni sul film. Attraverso il sito è anche possibile prenotare il dvd di Avatar che sarà disponibile da oggi, mercoledì 5 maggio.

Sul sito è inoltre pubblicata una video intervista in pillole basate sulle domande inviate a Cameron dagli utenti di Msn di tutto il mondo.

Tra le tematiche affrontate da Cameron ci sono la creazione di un dizionario di Na'vi, le opinioni del regista su quanto ognuno può fare concretamente per proteggere l'ambiente e sul futuro dei viaggi nello spazio. Cameron inoltre parla dell'influenza che la tecnologia 3D avrà sulla pirateria e sulla fruizione domestica delle tecnologie legate all’intrattenimento.

"Siamo entusiasti del contributo di un personaggio del calibro creativo di James Cameron su MSN - ha dichiarato Paolo Andreotti, Executive Producer di MSN.it -. Visitando il sito 'Siete pronti per tornare su Pandora?', i fan avranno un nuovo strumento per apprezzare il lavoro del regista. Le sue opinioni relativamente ad alcuni dei temi più caldi dell’attualità sicuramente stimoleranno la riflessione e la discussione. La collaborazione con Cameron testimonia l'impegno di MSN nell’offerta dei migliori strumenti e contenuti per essere costantemente aggiornati su qualsiasi tematica, come il cinema e l'intrattenimento, particolarmente cari ai nostri utenti".

La designazione di Cameron come Guest Editor è stata possibile grazie all'alleanza siglata tra Msn e la Twentieth Century Fox Home Entertainment, lo studio che ha prodotto Avatar.

"La collaborazione con MSN - ha commentato Vincent Marcais, Vicepresidente senior Marketing della Twentieth Century Fox Home Entertainment -, ci ha consentito di coinvolgere ed entusiasmare i fan del film in tutto il mondo con contenuti dinamici di Avatar come anticipazione dell'uscita del film su DVD e Blu-ray Disc in HD".

EG