Digital
Key Digital, Rêve e Tiscali lanciano MyRêve.it. Obiettivo di raccolta 1 mln
La prima social beauty tv ideata dalla divisione di Acqua Group, si propone al pubblico con un palinsesto ricco di articoli, blog, rubriche interattive a tema e una sezione dedicata unicamente alla profumeria, e con obiettivi medi mensili di partenza ambiziosi: 1 milione di pagine viste, 100.000 utenti unici e almeno 30 lanci di notizia nella homepage di Tiscali.
Dall’esperienza della rivista Rêve di Edizioni Pem, e da un progetto di Key Digital (divisione di Acqua Group) e di Tiscali, nasce MyRêve, la prima social beauty tv online da settembre, come anticipato prima della pausa estiva da ADVexpress (leggi news correlata)MyRêve, canale tematico al quale è possibile accedere attraverso il portale Tiscali e il dominio www.myreve.it, è molto più di un magazine on line e di un social network: racconta il mondo del beauty e del lifestyle attraverso le parole e le esperienze dei protagonisti e la velocità di una community digitale sincronizzata con i principali social media, Facebook, Twitter e Pinterest.
“Il supporto tecnologico di Tiscali è stato strategico”, dichiara Riccardo Denaro - Consigliere delegato di Acqua Group - “in quanto ci ha permesso di rendere i contenuti fruibili da parte di un grande numero di navigatori in target. Inoltre, l’esperienza di Tiscali e del team di Cagliari è stata fondamentale per garantire un canale integrato attraverso tutti i media digitali.”
MyRêve si propone al pubblico con un palinsesto estremamente ricco - articoli, blog, rubriche interattive a tema e una sezione dedicata unicamente alla profumeria -, la collaborazione con autorevoli giornalisti di settore - tra i quali il direttore del magazine Rêve Luisa Micaletti - e i big player del mercato del beauty - aziende e profumerie grazie alle quali raccontare novità e tendenze - e con obiettivi medi mensili di partenza ambiziosi - 1 milione di pagine viste, 100.000 utenti unici e almeno 30 lanci di notizia nella homepage di Tiscali.
La raccolta pubblicitaria sarà divisa tra Tiscali Adv e Unique Media e mira all'ambizioso traguardo di 1 milione di euro di fatturato nel primo anno. Il 70% del giro d'affari generato dalla raccolta sui mezzi in portafoglio è prodotto da investitori del settore beauty, la rimanente parte riguarda brand legati alla tecnologia (dai telefoni cellulari alle auto) e dagli accessori.
Un'opportunità anche per Tiscali che, come dichiarato da Massimo Crotti direttore generale di Tiscali Adv "con MyRêve abbiamo la possibilità di entrare nel mondo del lifestyle garantendo una copertura ottimale sui settori beauty, moda e lusso e generando una maggiore offerta media dedicata al pubblico femminile".
Editore www.MyReve.it: Unique media srl. Direttore Editoriale www.MyReve.it: Luisa Micaletti. Partner: Key Digital (società di Acqua Group). Consigliere Delegato Key Digital: Riccardo Denaro.
MF

