Digital
Nasce MyRêve, la prima social beauty tv powered by Tiscali. Obiettivo di raccolta 1 mln
Il progetto editoriale di Unique Media detta le nuove regole della comunicazione di ultima generazione tra beauty, fashion e lifestyle. Gli obiettivi sono ambiziosi: 1milione di pagine viste, 100mila utenti unici e almeno 30 lanci di notizia nella homepage di Tiscali. E questo solo come punto di partenza di media mensile.
Comunicazione 3.0. Debutta MyRêve, la prima Social beauty tv. Nata dall'esperienza della rivista Rêve, dalla collaborazione con Key Digital di Acqua Group, il supporto tecnologico di Tiscali, MyRêve è pronta per rivoluzionare la Rete. Molto più di un magazine on line, molto più di un social network, MyRêve, per prima, racconta il mondo della bellezza e del lifestyle con le parole dei protagonisti, con le immagini dell'eccellenza e con la velocità di una community digitale."MyRêve è un progetto altamente innovativo che non vuole essere una mera trasposizione dei contenuti della rivista sul web" ha dichiarato ad ADVexpress il direttore Luisa Micaletti. "Crediamo fermamente nel format, che sarà online dal 14 settembre, perchè frutto di un lungo lavoro di squadra che ha visto impegnati per quasi un anno Unique Media, Tiscali e Key Digital con l'intento di generare un prodotto editoriale di qualità in grado di arrivare in maniera efficace al target a cui e diretto. E per farlo abbiamo scelto un'autostrada digitale come Tiscali che vanta circa 1 milione di pagine viste mese e 200 mila utenti unici. La bellezza è un sogno e noi vogliamo continuare a fare sognare i nostri lettori."
A supporto del lancio una campagna di comunicazione realizzata internamente che sarà on air sui mezzi dell'editore Unique Media (Posh, Rêve, Kult e Frek) e online sui canali Tiscali.
La raccolta pubblicitaria sarà divisa tra Tiscali Adv e Unique Media e mira all'ambizioso traguardo di 1 milione di euro di fatturato nel primo anno. Il 70% del giro d'affari generato dalla raccolta sui mezzi in portafoglio è prodotto da investitori del settore beauty, la rimanente parte riguarda brand legati alla tecnologia (dai telefoni cellulari alle auto) e dagli accessori.
Un'opportunità anche per Tiscali che, come dichiarato da Massimo Crotti direttore generale di Tiscali Adv "con MyRêve abbiamo la possibilità di entrare nel mondo del lifestyle garantendo una copertura ottimale sui settori beauty, moda e lusso e generando una maggiore offerta media dedicata al pubblico femminile".
Punto d'incontro privilegiato tra Social media e Televisione, MyRêve ha un palinsesto innovativo. Contenuti altamente qualificati, articoli scritti da autorevoli giornalisti di settore, blog di grandi firme tra cui il direttore del magazine Rêve Luisa Micaletti, rubriche a tema attraverso cui gli utenti potranno interagire direttamente, ed una sezione interamente dedicata al mondo della profumeria. La televisione non è mai stata così Social grazie alla sincronizzazione con Facebook, Twitter e Pinterest, i principali e più seguiti social media di oggi.
Un progetto questo che vanta un elevato standard qualitativo sul fronte della produzione audiovisiva grazie all'expertise di Key Digital (Acqua Group) perchè, come precisa Riccardo Denaro, consigliere delegato Key Adv (Acqua Group) "il web viene fruito sempre più come un canale televisivo e necessita quindi di un prodotto video di qualità. Un anno fa abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto studiandone la grafica, il concept e le dinamiche ottimali a garantire una trasversalità dei contenuti che dal video possono essere sviluppati sul fronte delle news, dei blog, dell'interazione con l'utenza finale, e viceversa."
Gli obiettivi sono ambiziosi: 1milione di pagine viste, 100mila utenti unici e almeno 30 lanci di notizia nella homepage di Tiscali. E questo solo come punto di partenza di media mensile. MyRêve si rivolge a un pubblico raffinato che vuole instaurare un rapporto diretto con i media a cui si affida. Non solo, MyRêve si allea anche con i big player del beauty, aziende e profumerie, grazie alla sua newsletter quindicinale. Un tramite concreto per raccontare le novità e i trend emergenti con scrupolosa attenzione.
Maria Ferrucci

