Digital
Kimberly-Clark lancia il nuovo sito di Huggies DryNites
Kimberly-Clark lancia il nuovo sito di Huggies
DryNites, dalla grafica rassicurante e divertente, ricco di
informazioni utili per spiegare ai grandi come gestire l'enuresi notturna dei
propri bambini: un utile supporto interattivo per restituire serenità a tutta la
famiglia durante la notte.
Gli Huggies DryNites, infatti, sono mutandine assorbenti monouso che aiutano i bambini ad affrontare l'enuresi notturna: un disturbo non insolito dal momento che riguarda circa il 9% dei bambini tra i 4 e i 15 anni. Con decorazioni diverse per maschi e femmine, sono sottili e discreti per essere indossati sotto il pigiamino come la vera biancheria, il bambino si sente così più autonomo e tranquillo con la sicurezza di un sonno asciutto.
Il sito è composto da sezioni informative e di consigli; è ricco inoltre di link correlati, forum liberi e comprende una parte dedicata alle informazioni di prodotto dove richiedere un sample di Huggies Drynites.
La grafica scelta, movimentato da animazioni colorate, raffigura una scena notturna, con un cielo stellato come sfondo e al centro la figura di una mamma con il suo bambino che giocano insieme prima di andare a dormire, rappresentando il concept alla base del sito: l'enuresi notturna può essere affrontata con estrema serenità e calore, anche sotto forma di gioco.
Il nuovo sito è stato realizzato per Huggies dall'agenzia internazionale Multiply e il suo lancio è accompagnato da una campagna web con banner Huggies Drynites sui siti dedicati a mamma e bambino.
La pianificazione della campagna on line è stata curata da Mindshare, mentre la parte creativa dall'agenzia Carsons.
DV

