Digital

Kora e AdRime entrano in partnership

Kora, interactive agency specializzata in progetti digitali multicanale, e AdRime, azienda olandese leader nelle tecnologie Rich Media, annunciano una partnership sui mercati italiano, spagnolo e francese. Grazie alla collaborazione con AdRime, Kora consolida il suo posizionamento nel campo dell'interactive advertising, confermandosi come un punto di riferimento sul mercato italiano ed europeo per aziende che orientano i propri investimenti pubblicitari sul web.

La tecnologia AdRime permette di realizzare nuovi formati rich media con un elevato livello qualitativo: formati pubblicitari online 'più ricchi', che sfruttano contenuti video e audio, e formati che offrono maggiori e più efficaci occasioni di interattività per l'utente. Il nuovo formato Full Screen Video Ad di AdRime, ad esempio, porta l'utente di un sito oltre la normale pubblicità online in cui sono inserite immagini video. Cliccando con il mouse si ingrandisce il banner che va in questo modo a riempire l'intero schermo e viceversa: in questo modo si ha l'impressione che il computer sia diventato un televisore.

"Esistono tantissime possibilità espressive che aiutano le aziende a comunicare in modo adeguato con il proprio target – afferma Francesco Bottigliero, direttore generale di Kora. L'interactive advertising non è unicamente la produzione "a catena" di formati tabellari: è un universo creativo più ampio che ricrea uno scenario tagliato su misura per il mercato ed il relativo target individuato. Con campagne di interactive advertising, le aziende hanno la possibilità di coltivare un'interazione continua con il proprio pubblico. Oggi con AdRime la nostra creatività Rich Media fa un ulteriore passo in avanti, permettendoci di realizzare campagne online con una tecnologia flessibile, innovativa che ci libera dai consueti vincoli di peso – conclude Bottigliero".

"Kora è un partner di valore – afferma David de Jong, sales director AdRime: il suo team di designer e tecnici vanta nel campo dell'i-adv grande esperienza. Questo ci permette di offrire ai clienti di Kora delle campagne create ad hoc: siamo convinti che la partnership con Kora – conclude de Jong – ci permetterà di raggiungere ottimi risultati e di essere un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti".