UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Kora e AdRime entrano in partnership

Kora, interactive agency specializzata in progetti digitali multicanale, e AdRime, azienda olandese leader nelle tecnologie Rich Media, annunciano una partnership sui mercati italiano, spagnolo e francese. Grazie alla collaborazione con AdRime, Kora consolida il suo posizionamento nel campo dell'interactive advertising, confermandosi come un punto di riferimento sul mercato italiano ed europeo per aziende che orientano i propri investimenti pubblicitari sul web.

La tecnologia AdRime permette di realizzare nuovi formati rich media con un elevato livello qualitativo: formati pubblicitari online 'più ricchi', che sfruttano contenuti video e audio, e formati che offrono maggiori e più efficaci occasioni di interattività per l'utente. Il nuovo formato Full Screen Video Ad di AdRime, ad esempio, porta l'utente di un sito oltre la normale pubblicità online in cui sono inserite immagini video. Cliccando con il mouse si ingrandisce il banner che va in questo modo a riempire l'intero schermo e viceversa: in questo modo si ha l'impressione che il computer sia diventato un televisore.

"Esistono tantissime possibilità espressive che aiutano le aziende a comunicare in modo adeguato con il proprio target – afferma Francesco Bottigliero, direttore generale di Kora. L'interactive advertising non è unicamente la produzione "a catena" di formati tabellari: è un universo creativo più ampio che ricrea uno scenario tagliato su misura per il mercato ed il relativo target individuato. Con campagne di interactive advertising, le aziende hanno la possibilità di coltivare un'interazione continua con il proprio pubblico. Oggi con AdRime la nostra creatività Rich Media fa un ulteriore passo in avanti, permettendoci di realizzare campagne online con una tecnologia flessibile, innovativa che ci libera dai consueti vincoli di peso – conclude Bottigliero".

"Kora è un partner di valore – afferma David de Jong, sales director AdRime: il suo team di designer e tecnici vanta nel campo dell'i-adv grande esperienza. Questo ci permette di offrire ai clienti di Kora delle campagne create ad hoc: siamo convinti che la partnership con Kora – conclude de Jong – ci permetterà di raggiungere ottimi risultati e di essere un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti".