Digital

L'Axe Effect sul web e sui cellulari con Dada Ad

La concessionaria ospita la campagna web e mobile per il lancio della nuova linea di deodoranti Axe, brand di Unilever. La campagna è studiata dal centro media Mindshare e dall'agenzia creativa Gag.

Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di Dada, che gestisce in esclusiva gli spazi web di noti siti e portali e gli spazi advertising sui telefonini H3G, Vodafone e Ansa (su piattaforma Wind), ha curato la pianificazione della campagna web e mobile di lancio della nuova linea di deodoranti Axe, brand di Unilever. Studiata dal centro media Mindshare e dall'agenzia creativa Gag, la campagna ha lo scopo di incentivare la brand awareness dei prodotti verso il target consumer per eccellenza dei prodotti Axe, ovvero giovani uomini tra i 15 ed i 24 anni.

La pianificazione prevede videobanner sul sito Flashgames.it, interamente dedicato ai giochi online, su Dada.net e in particolare all'interno della sezione di dating love.Dada.net, su Splinder.com, la piattaforma blog con più di 9 milioni di utenti unici e infine su Habbo.it, la più visitata community per adolescenti, in cui tra l'altro è stata brandizzata una stanza con il claim "Falla Girare" che rimanda al sito interamente dedicato all'Axe Effect , il catalizzatore che stimola l'alchimia tra ragazzo e ragazza, aiutando il teenager a superare tutte le sue paure e a renderlo vincente nel gioco della seduzione.

Lo stesso claim "Falla Girare" contraddistingue il videomessaggio sui telefonini, veicolato dalla voce di Marco Ranzani, al secolo noto come "dj Albertino", testimonial ideale per spiegare cos'è l'Axe Effect anche ai più giovani. La campagna mobile prevede inoltre videomessaggi, MMS e banner all'interno dei canali di Pianeta 3 e di Vodafone live da cui è possibile scaricare il video dello spot in cui 150 comparse, moltiplicate per mille grazie alla computer grafica, assalgono su una spiaggia da sogno l'unico uomo presente che le ha attirate grazie all'intenso profumo del Bodyspray Axe.

Il network di Dada Ad, secondo i dati Google Analytics, ha raggiunto ad aprile più di 26 milioni di visitatori unici e circa 204 milioni di pagine viste.