Digital

L'esperienza dello spazio viaggia su iPhone e iPad con iSPACE di Avio

iSPACE, è un’applicazione gratuita dedicata allo spazio e alla tecnologia per il trasporto satellitare, ed è stata sviluppata per consentire agli utenti iPhone, iPad e iPod Touch di giocare e accedere a diversi approfondimenti in modalità interattiva per vivere l’esperienza spaziale e condividerla con gli amici.
Da oggi, accedendo all’App Store, è possibile installare gratuitamente la nuova applicazione iSPACE, ideata da Avio, azienda nel settore aerospaziale. iSPACE è un’applicazione gratuita dedicata allo spazio e alla tecnologia per il trasporto satellitare, ed è stata sviluppata per consentire agli utenti iPhone, iPad e iPod Touch di giocare e accedere a diversi approfondimenti in modalità interattiva.

iSPACE si sviluppa in aree tematiche che guidano l’utente attraverso esperienze di gioco e curiosità tecnologiche. Attraverso 'Experience Vega' è possibile conoscere il funzionamento del vettore satellitare Vega, vivere l’esperienza della simulazione del lancio e del volo, fino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite, e diventare così un “Avio Space Cadet” ottenendo un badge nell’autentico stile delle missioni spaziali. Ma non solo.

Utilizzando 'Astronaut Booth' con la fotocamera ognuno può ritrovarsi virtualmente nello spazio con un casco da astronauta, e poi personalizzare l’immagine con vari effetti fotografici per condividerla con gli amici. Inoltre, attraverso lo 'Space Journal' tutti gli appassionati potranno accedere a informazioni sempre aggiornate, approfondimenti e notizie sullo spazio.


“Con iSPACE diamo la possibilità a chi ama il mondo dello spazio di giocare e di scoprire le curiosità che riguardano la tecnologia per il trasporto satellitare”, afferma Giuseppe Coccon, Direttore della Comunicazione di Avio. “I lanciatori, infatti, sono un prodotto ad alto contenuto tecnologico e consentono di portare in orbita satelliti utilizzati per avere servizi che migliorano la vita di tutti i giorni. Per questa ragione abbiamo scelto di rendere accessibili, in maniera divertente e divulgativa, questi contenuti, ad esempio attraverso la simulazione di volo del vettore Vega, che oggi è l’espressione dell’eccellenza italiana in campo scientifico e tecnologico”.

EC