Digital
L'Intro Full Screen di Multiplayer.it per la A3 Gigaride di Adidas
Per la promozione del nuovo prodotto, la scarpa A3 Gigaride caratterizzata dalla suola innovativa, Adidas si è affidata all'agenzia Multiplayer.it coordinata da Joseph Caston, Art Director, con la supervisione di Luca Persichetti, Responsabile Marketing. Per l'occasione è stato utilizzato l'Intro Full Screen, una creatività digitale realizzata in esclusiva dall'agenzia interna di Multiplayer.it: ha altissimo impatto visivo e una performance media che sfiora il 13% di click through.
Concettualmente è basata sulla trasformazione dell'home page generale di Multiplayer.it che va a plasmarsi tramite eventi/azioni con l'oggetto sponsorizzato, divenendone parte o la sua totalità, con una sorta di simbiosi grafica. L'Intro Full Screen sarà visualizzabile online solo il 23 e 24 febbraio 2006 accedendo a www.multiplayer.it. Il payoff è l'istituzionale "Unstoppable".
Commenta Joseph Caston, Direttore Creativo dell'agenzia: "L'Intro doveva esprimere e comunicare al meglio le peculiarità del prodotto: una suola innovativa che permette inarrestabili performance. Per questo motivo ho deciso di realizzarla in Flash 8 sfruttando le nuove 'Bitmap Caching': una tecnica che permette di migliorare notevolmente le performance e manipolare l'immagine come non si è mai visto online. Siamo molto soddisfatti in generale di questa creatività, l'Intro Full Screen, che viene richiesta in media da ogni cliente che la vede."