Digital
La campagna Tutela Legale Vacanze di D.A.S. online con PDC
È appena partita la campagna pubblicitaria sul nuovo prodotto Tutela
Legale Vacanze di D.A.S., (compagnia assicurativa del
Gruppo Toro) specializzata nel settore della Tutela Legale. L'obiettivo della
campagna è quello di lanciare il nuovo prodotto studiato specificamente per le
vacanze e acquistabile online sul sito www.das.it ad un costo molto vantaggioso.
La campagna è indirizzata a tutti coloro che acquistano pacchetti vacanza online o costruiscono il proprio viaggio in autonomia prenotando su internet volo, albergo e magari anche il noleggio di un'automobile. L'acquisto via web genera un naturale desiderio di sicurezza e una polizza di Tutela Legale può rappresentare un supporto indispensabile quando piccoli o grandi contrattempi rischiano di rovinare le nostre vacanze e di causare un danno anche economico: dall'overbooking che ci impedisce di prendere il volo perché la nostra prenotazione non è mai veramente esistita all'albergo che non assomiglia per nulla a quello visto nel dépliant in agenzia, dalle impreviste spese extra del pacchetto all inclusive all'incidente stradale che rischia di crearci seri problemi.
Tre i media scelti dalla compagnia: Google per una campagna di keywords advertising e, per l'acquisto di viaggi online, due portali di richiamo: lastminute.com e e-dreams. Dai banner posizionati si accede alla scheda di Tutela Legale Vacanze direttamente nel sito D.A.S., dove è possibile visualizzare il preventivo o acquistare la polizza con due sistemi di pagamento sicuro: carta di credito su server sicuro o bonifico bancario.
La creatività e la pianificazione della campagna sono state curate dall'agenzia PDC , che ha puntato ad incuriosire i navigatori proponendo visual e claim ironicamente ispirati ai possibili contrattempi delle vacanze. Il prodotto Tutela Legale Vacanze garantisce agli assicurati in caso di controversia un'assistenza legale qualificata per raggiungere un accordo pacifico con la controparte o per sostenere un'eventuale causa, nonché il rimborso delle spese legali, in tutto il mondo. Tutela Legale Vacanze è disponibile in due versioni: premio di 19,00 euro per un singolo viaggio della durata massima di 30 giorni, premio di 29,00 euro per tutte le vacanze organizzate nel corso di un anno.