Digital

La community delle imprese creative sempre più interattiva con Connexia

L'agenzia di comunicazione trasforma la community www.impresecreative.it, punto di incontro delle imprese milanesi che operano nel settore della creatività promosso dalla Provincia di Milano con BIC La Fucina, da sito promozionale a piattaforma web 2.0 presentato al pubblico con un evento in streaming live.

Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione Multimediale e Internet PR, trasforma la community www.impresecreative.it,  punto di incontro delle imprese milanesi che operano nel settore della creatività promosso dalla Provincia di Milano con BIC La Fucina, da sito promozionale a piattaforma web 2.0.

Come sottolinea Massimo Cortinovis (nella foto), presidente dell'agenzia di comunicazione: "Connexia ha maturato un'esperienza consolidata in progetti innovativi che hanno nel web 2.0 il proprio fulcro, e siamo considerati dal mercato una delle agenzie più attive e competenti in questo ambito. In linea con le richieste e le esigenze del mercato la nuova impostazione che abbiamo dato al portale intende valorizzare la crescente importanza degli strumenti che la rete, i nuovi media e i social network mettono a disposizione delle imprese, e ne sottolinea il valore strategico. Siamo certi che il nuovo volto del portale Imprese Creative saprà rilevarsi uno strumento efficace per offrire visibilità e favorire il networking tra le oltre 600 imprese già iscritte, e attrarne di altre'.

Grazie all'apporto di Connexia il nuovo portale diviene il cuore di una rete di strumenti che le imprese utilizzano per costruire e sviluppare relazioni, ricevere informazioni sui principali eventi, recuperare contatti utili di potenziali partner o di associazioni di categoria. In perfetta sintonia con la natura del progetto, il sito è stato presentato al pubblico con un evento in streaming live, curato da Connexia, mediante piattaforma LIVESTREAM, che ha consentito a quanti erano connessi di interagire via chat con i relatori, ricevendo a video in tempo reale le risposte alla proprie domande, con un notevole risparmio nei costi.

Concretamente, il passaggio del sito www.impresecreative.it a community di imprese ha riguardato vari aspetti tra cui l'usabilità e l'ergonomia dell'interfaccia, il design, che ha saputo coniugare i concetti di creatività e istituzionalità, l'ottimizzazione dei contenuti in chiave SEO. Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità a disposizione delle aziende che ora possono gestire e aggiornare in autonomia i propri contenuti, utilizzare la bacheca cerco/offro, promuovere le proprie iniziative nello spazio eventi; e ancora embeddare all'interno del sito le foto di Flickr, i video di You Tube e i link ai propri profili Twitter, Facebook e Linkedin.

MF