Digital

La community di Radio 105 e Radio Monte Carlo comunicano con Skype

Skype e il Gruppo Finelco, editore delle emittenti radiofoniche nazionali Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio 105 Classics e RMC2 hanno concluso un accordo di co-marketing e comunicazione: Skype diventa lo strumento di comunicazione della community di Radio 105 e Radio Monte Carlo . Questo tipo di integrazione rappresenta un esempio innovativo di interazione multimediale tra il medium radiofonico, il sito internet e Skype, il software che permette, gratuitamente, chiamate vocali, videochiamate, chat testuali e l'invio di sms.

Grazie all'accordo gli utenti che quotidianamente si collegano ai siti internet di Radio 105 e RMC per seguire in streaming le programmazioni musicali, le news e le trasmissioni cult delle emittenti radio, potranno accedere con un solo click del mouse a Skype e comunicare, gratuitamente, con gli altri utenti della community, con amici, colleghi e parenti.

La crescita dell'utilizzo di Skype è esponenziale perchè la qualità audio delle telefonate è altissima, non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento, il software è disponibile in 27 lingue, l'attivazione è semplicissima e gratuita. Per questo 105.net e radiomontecarlo.net hanno scelto Skype: per offrire ai propri utenti la possibilità di telefonare e di videochiamare gratuitamente in tutto il mondo da computer a computer senza limiti di tempo.

Nella sezione dedicata di 105.net e radiomontecarlo.net è pubblicato un link per scaricare il software. L'accordo di co-marketing tra Skype e Finelco prevede, inoltre, la promozione sui siti di Radio 105 e RMC di altri prodotti Skype tra cui Skypecasts, il servizio che permette di parlare, ad un massimo di 100 persone contemporaneamente, con altri utenti Skype che condividono gli stessi interessi, con la presenza, eventualmente, di un moderatore.

L'accordo, inoltre, prevede la realizzazione di promozioni dedicate agli utenti delle community di 105 e RMC per integrare sempre più Skype con il mondo delle due radio.