Digital

La Community di Superfighetto.it entra In Giovani.it

Superfighetto.it entra nel sito di Giovani.it con un proprio sottodominio portando in dote una community di oltre 500.000 iscritti tra i 15 ed i 24 anni.

Superfighetto.it entra nel sito di Giovani.it con un proprio sottodominio portando in dote con sé una community di oltre 500.000 iscritti tra i 15 ed i 24 anni.

Superfighetto.it è stata la prima importante chat multimediale di successo del web italiano, oggi un punto di riferimento per centinaia di migliaia di ragazzi che attraverso un proprio alter ego virtuale vivono in un ambiente di gioco fatto di personaggi, luoghi, eventi, azioni, interazioni, comunicazioni che insieme rappresentano i più importanti scenari della quotidianità dei ragazzi.

"Con questa collaborazione", spiega Cristina Pianura, responsabile della Concessionaria StudentiAdv, "otteniamo una grossa sinergia: Giovani.it cresce di 100.000 nuovi visitatori consolidando ulteriormente il suo posizionamento sul target, allo stesso tempo la grande community di Giovani.it forte dei suoi 700.000 unique visitors potrà fruire di un nuovo e divertente servizio di intrattenimento" e aggiunge "Superfighetto rappresenta un modello evoluto di advertising online che, oltre ai classici formati, è in grado di promuovere anche interazioni esperienziali con il brand". "L'interattività nell' advertising - prosegue  Pianura - permette di far migrare il brand dal campo strettamente merceologico ad una dimensione innovativa per farlo percepire come elemento integrato nella partecipazione alla comunità".

"Siamo molto soddisfatti" - sottolinea Martino Giudici, project manager di Superfighetto - " di questa partnership, che rientra in una strategia di crescita e sviluppo del sito, ci offre la grande opportunità di lavorare insieme al principale portale italiano a target teen ager ".

"Si ha pubblicità interattiva - spiega Giudici-  quando il messaggio pubblicitario non è più percepito come un corpo estraneo, ma al contrario viene vissuto volontariamente, come parte integrante dei contenuti. Lo scopo dunque è quello di far sì che sia l'utente ad andare verso il brand. Su Superfighetto, ad esempio, non ci accontentiamo di comunicare il prodotto, il nostro obiettivo è quello di farlo vivere intensamente, in modo divertente ed innovativo, ogni volta attraverso la creazione di eventi interattivi progettati ad hoc."