Digital
La nuova veste del sito Gruppo Banca Carige è firmata Wmc
Sobrio, semplice ed efficace il nuovo sito, sviluppato dalla special lab di CircleCap, risponde in modo rapido e completo alle esigenze dei clienti e degli stakeholder.
Il sito del Gruppo Banca Carige è stato rinnovato in base ai valori tradizionali della Banca, quali sobrietà, semplicità ed efficacia. La piattaforma è strutturata per andare incontro in maniera diretta, rapida ed esaustiva ai bisogni e ai desideri dei Clienti e di tutti gli stakeholder del “mondo Carige”. Grazie alla collaborazione tra Gruppo Banca Carige e Wmc, special lab di CircleCap, hanno cambiato veste sia il sito commerciale, sia quello istituzionale e i siti delle singole banche. I contenuti seguono una disposizione organica e sono agevolmente raggiungibili, in modo che chiunque abbia bisogno di orientarsi nell’offerta di prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari trovi rapidamente risposte adeguate alle proprie esigenze, alle caratteristiche personali, agli obiettivi che intende conseguire. Un’informazione completa, trasparente e che sappia guidare il cliente ma al tempo stesso ne enfatizzi l’autonomia nelle scelte, è alla base dell’operare del Gruppo Carige e dello sviluppo di rapporti efficaci e trasparenti anche con la clientela on line. In ogni sezione è comunque evidente il richiamo ad entrare in contatto diretto con la Banca, per instaurare quella relazione personale che è alla base dello stile Carige. È, infatti, possibile inviare suggerimenti e richiedere appuntamenti nella filiale più comoda.
Il nuovo sito internet è nato per rafforzare e supportare le potenzialità insite nei rapporti che le Banche del Gruppo intrattengono con oltre 2 milioni di clienti. Migliorando la user experience sul canale internet, la Banca vuole creare i presupposti per affiancare alla tradizionale operatività di filiale nuovi strumenti, attivi 24 ore su 24. L’intercanalità - ovvero lo sviluppo di strumenti nuovi e sempre più avanzati come internet, canale mobile, ATM, call center - viene quindi concepita a servizio della relazione, che per Carige rappresenta un autentico asset e su cui sempre ha investito.
In un momento difficile per l’economia il nuovo sito getta un ponte nuovo tra banca e società e migliora sensibilmente la fase dell’ascolto della clientela, invitandola a formulare suggerimenti, proposte, avviando un confronto diretto con i visitatori dei siti. E’ quello che gli esperti di marketing d’oltre oceano definiscono crowdsourcing: la strada più efficace per lavorare insieme dialogando. Un nuovo stile che interpreta sulle autostrade telematiche la tradizione secolare di affidabilità e solidità del Gruppo Carige. “La collaborazione tra Gruppo Banca Carige e Wmc, special lab di CircleCap, che prosegue da quasi un decennio, si consolida e rafforza attraverso un percorso evolutivo continuo attento alle esigenze del Gruppo e dei suoi clienti”, ha commentato Luca Abatello, CEO di CircleCap.
MF

