Digital

La promozione Fastweb online su Msn

Microsoft Digital Advertising Solutions ha realizzato una campagna che, a partire dal 2 maggio, interesserà la Home Page del portale, i canali Sport, Intrattenimento e Motori, il canale MSN Video e tutti i servizi Windows Live.

Fastweb, il principale operatore alternativo nelle telecomunicazioni a banda larga su rete fissa in Italia, ha scelto Msn Video per la promozione "Metti in moto e abbonati on-line" e per promuovere il concorso "Vinci la moto di Vale". Tutti coloro che collegandosi al sito web http://www.fastweb.it/abbonati_e_vinci/ sceglieranno di abbonarsi a Fastweb entro il 31 Maggio, avranno l'opportunità di vincere una Yamaha FZ6 S2 autografata dal campione in persona.

L'iniziativa coinvolgerà anche il nuovo canale Msn Video che, in occasione della campagna Fastweb, proporrà ai suoi utenti uno speciale editoriale dedicato agli amanti della velocità: la raccolta dei video più "fast" della Rete. Inoltre, per rendere ancora più interattiva e multimediale l'esperienza degli utenti, Msn Video ospiterà il nuovo Video Spot di Fastweb da 15 secondi che vede come protagonista il campione di motociclismo Valentino Rossi. Per la promozione "Abbonati a Fastweb e vinci la moto di Vale", Microsoft Digital Advertising Solutions , la concessionaria per la pubblicità online di Microsoft, ha realizzato una campagna che, a partire dal 2 maggio, interesserà la Home Page del portale, i canali Sport, Intrattenimento e Motori, il canale MSN Video e tutti i servizi Windows Live. A brandizzare gli spazi della Home Page ci saranno i classici bottoni 300x250 che si animeranno con i colori dell'azienda di telecomunicazioni durante le fasce orarie più visitate dagli utenti. I bottoni appariranno anche all'interno dei canali Intrattenimento, Motori e Sport.

Il fulcro della campagna sul portale sarà però il nuovo canale Msn Video dove, oltre ai contenuti editoriali, campeggerà un bottone Video Streaming cliccando il quale gli utenti vedranno il nuovo spot dell'operatore telefonico. Inoltre verranno utilizzati anche i principali servizi Windows Live. Per tutta la durata della campagna Windows Live Messenger verrà brandizzato con i loghi di Fastweb attraverso un bottone Video: gli utenti che effettueranno una videochiamata o sceglieranno di sfidarsi ad uno dei giochi messi a disposizione da Windows Live Messenger , verranno invitati a visitare il sito di Fastweb e ad abbonarsi al servizio. Inoltre text link e un nuovo Half Banner espandibile nella finestra principale dei programmi veicoleranno ai consumatori ulteriori informazioni sulla promozione. La campagna coinvolgerà inoltre anche Windows Live Spaces e il nuovo servizio Windows Live Hotmail. Un Leaderboard brandizzerà la Home Page del servizio di networking, mentre dalla pagina principale di Windows Live Hotmail gli utenti avranno la possibilità di accedere alla promozione di Fastweb grazie a un colorato bottone 320X250.