Digital

La Stampa: a febbraio crescono a doppia cifra gli utenti: +29,4%

Secondo i dati Audiweb nel giorno medio gli utenti unici del sito de  La Stampa  a febbraio sono stati 616 mila. Nel mese è cresciuto anche il numero di pagine viste, ovvero il numero di articoli e contenuti multimediali consultati dagli utenti (+ 39,9%),  con una media di  3,526 milioni di pagine viste  ogni giorno  Il tempo speso da un utente sul sito è stato in media di  5 minuti e 50 secondi,  in crescita del 24,5%  rispetto a febbraio 2015.
Il numero degli utenti digitali de  La Stampa  nel mese di febbraio è cresciuto del 29,4%  rispetto allo stesso periodo del 2015. È quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati da Audiweb. Nel giorno medio gli utenti unici del sito de  La Stampa   a febbraio sono stati 616 mila.

Nel mese analizzato da Audiweb è cresciuto anche il numero di pagine viste, ovvero il numero di articoli e contenuti multimediali consultati dagli utenti. L’aumento rispetto al febbraio 2015 è stato del  39,9%  con una media di  3,526 milioni di pagine viste  ogni giorno. 

Migliora anche un parametro sempre più significativo,  il tempo speso da un utente sul sito . Ogni utente del sito de  La Stampa   ha speso a febbraio 2016 in media 5 minuti e 50 secondi,  in crescita del 24,5%  rispetto al dato del febbraio 2015. La statistica posiziona   La Stampa  ai vertici degli operatori di informazione nel panorama italiano, grazie ad una permanenza di soli 2 secondi inferiore a quella ottenuta da Repubblica (5 minuti e 52 secondi) che si aggiudica la prima posizione.

Questo  risultato premia il continuo impegno del quotidiano nello sviluppo e nell’implementazione di un sito in continua evoluzione, in grado di interpretare e anticipare le esigenze dei propri utenti e di fornire loro contenuti esclusivi e tagliati “su misura” dei singoli interessi.

Il lancio del nuovo Canale Motori , ancora più ricco di servizi e contenuti multimediali, l’incremento degli spazi dedicati alla cronaca locale e il miglioramento della gestione dei social effettuati nell’ultimo periodo hanno infatti ulteriormente potenziato l'offerta del sito de La Stampa. 


EC