Digital

La Stampa entra nelle edicole di Second Life

Da oggi La Stampa è presente nelle edicole di Second Life, la comunità virtuale nella quale si ritrovano più di 8 milioni di utenti. Il più grande progetto di Second Life in Italia ("Italia Vera") vedrà il giornale presente, con un'edizione dedicata, nelle edicole delle città capoluoghi di regione. Il progetto, messo a punto dal Gruppo Gnosys, partirà con la città di Torino, dove La Stampa sarà presente nelle edicole e nel negozio di via Roma, e entro un anno si estenderà a tutte i capoluoghi italiani. Gli avatar potranno così trovare, con un semplice click, sugli scaffali del negozio di via Roma i link alle rubriche librarie. Camminando nella Torino virtuale nelle quattro edicole potranno prelevare come un vero giornale il pdf della Stampa nella versione Dayfax.

Nel sito www.italiavera3d.it sarà presente anche Vittoria Assicurazioni, con un ufficio in piazza San Carlo dal quale partirà una inziativa benefica promossa dalla Fondazione Forma per dipingere le pareti del reparto di radiologia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita con disegni che portino i bambini ricoverati a sorridere.

Dopo i successi che hanno caratterizzato LaStampa.it, Second Life rappresenta un nuovo terreno su cui il giornale incontrerà i propri lettori continuando quel processo di rinnovamento che ha caratterizzato il giornale negli ultimi anni. Due delle ultime novità sono LaStampa.it Mobile e LaStampaNews, che rendono disponibili le news anche agli utenti in movimento che possono collegarsi con il telefono o con il palmare a una versione graficamente semplificata di LaStampa.it (www.lastampa.it/mobile) o ricevere con un abbonamento le notizie principali della giornata compomendo il numero 484813 e scrivendo lastampanews.