Digital
La Stampa lancia in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra il nuovo Canale Motori onlinee da martedì 1 marzo
Il Canale Motori del quotidiano debutta online l’1 marzo in una versione implementata nei contenuti e sempre più multimediale resa possibile grazie anche alle nuove risorse dedicate alla redazione web, tra cui la new entry Claire Bal che opererà sotto la supervisione di una firma storica quale Piero Bianco. Spmp presenti tre nuove sezioni: Prove, Ambiente e Tecnologia per fornire un’informazione ancora più completa ed in linea con le tematiche emergenti.
Il Canale Motori de La Stampa debutta online l’1 marzo in una versione implementata nei contenuti e sempre più multimediale resa possibile grazie anche alle nuove risorse dedicate alla redazione web, tra cui la new entry Claire Bal che opererà sotto la supervisione di una firma storica quale Piero Bianco.
Il Canale, che si rivolge con un taglio informativo, piacevole e non specialistico sia al folto numero di appassionati del settore sia a ciascun lettore interessato ad orientarsi nel complesso universo della motoristica, si aggiunge alle pagine presenti ogni domenica sul cartaceo ed agli Speciali in occasione delle principali manifestazioni del settore automobilistico.
A partire da martedì sono presenti tre nuove sezioni: Prove, Ambiente e Tecnologia per fornire un’informazione ancora più completa ed in linea con le tematiche emergenti.
La sezione dedicata all’ Ambiente rispecchia l’attenzione crescente alla mobilità sostenibile, occupandosene non solo nell’ambito dei motori. Così oltre agli approfondimenti sullo sviluppo di fenomeni come il car sharing, verranno analizzate le novità di spostamento alternative alle quattro ruote con approfondimenti dedicati a realtà, anche locali, che costituiscono esempi da imitare.
La sezione Prove sarà particolarmente utile a tutti coloro che desiderano acquistare un’auto nuova e vogliono conoscere nel dettaglio pregi e difetti dei nuovi modelli proposti dalle case costruttrici. La redazione del Canale testerà infatti per ben due settimane ciascun autovettura sottoponendola alle più varie situazioni, dalle più “quotidiane” alle più estreme. I risultati saranno raccontati ai lettori con un linguaggio chiaro e fruibile da tutti, mentre, espressamente per gli appassionati, sarà compilata una scheda tecnica approfondita.
Nell’ultima delle nuove sezioni, dedicata alla Tecnologia, ci si occuperà di tutti i progressi nel settore automobilistico resi possibili dallo sviluppo della scienza.
Completano il Canale altre 6 sezioni, già conosciute ed apprezzate dai lettori.
Nuovi Modelli in cui le novità delle case automobilistiche vengono analizzate, comparate tra loro ed inquadrate in un contesto storico e di mercato, Attualità : le breaking news del settore che informano con tempestività di tutto ciò che riguarda i motori, dagli accordi tra aziende ai loro risultati commerciali, dalle novità politiche a quelle legislative.
Le informazioni e le tabelle contenute in Listino permettono ai lettori di effettuare ricerche personalizzate in base ai propri interessi, sia per categoria che per brand e, ovviamente, di conoscere i prezzi di tutti i modelli presenti sul mercato.
Patenti è una sezione di puro servizio, unica nel panorama italiano, che permette di prepararsi al meglio per conseguire la licenza di condurre grazie a test, simulazioni ed utilissimi video tutorial.
Moto è dedicato agli amanti delle due ruote e si occupa di tutto ciò che riguarda il settore, dalle ultime novità di mercato agli accessori più trendy.
Un’attenzione particolare è stata infine dedicata all’implementazione della sezione Foto e Video, oggi ancora più ricca di contenuti multimediali, dalle fotogallery a video esclusivi.
Dalle breaking news costantemente aggiornate alle video interviste esclusive, dalla cronaca locale ai tanti canali dedicati agli argomenti di maggiore interesse dei lettori, il sito de La Stampa ha saputo diventare un punto di riferimento per l'informazione.


