Digital

La Stampa.it: 2 mln di pagine viste al mese con un +200% in un anno per il canale tecnologia

Tra maggio 2013 e aprile 2014 www.lastampa.it/tecnologia ha riscosso successo presso gli utenti, che nel mese di aprile 2014 hanno raggiunto quota 699.867 con una crescita del 46%.
 
clicca per ingrandire
Tra maggio 2013 e aprile 2014 www.lastampa.it/tecnologia, il canale del quotidiano dedicato alla tecnologia ha riscosso successo presso gli utenti, che nel mese di aprile 2014 hanno raggiunto quota 699.867 con una crescita del 46%. Le pagine viste hanno raggiunto i 2.177.236 pagine viste con un incremento di oltre il 200%. 

Un linguaggio accessibile, video e immagini sempre nuovi in grado di spiegare a tutti come la tecnologia ci cambia la vita sono la formula alla base del successo del canale, che si rivolge a tutti coloro che sono curiosi di imparare come sfruttare al meglio gli strumenti perennemente in evoluzione che il progresso ci mette a disposizione in ogni settore della vita quotidiana.

Gli utenti apprezzano la varietà di contenuti offerti dal canale che racconta  in tempo reale tutto ciò che di nuovo accade nel settore, dall’attualità alle ultimissime novità presenti sul mercato. 

I visitatori unici che quotidianamente visitano www.lastampa.it/tecnologia, possono trovare guide scritte con parole semplici, recensioni e prove affidabili che illustrano punti di forza e difetti di apparecchi e servizi, avere la possibilità di partecipare in prima persona a dibattiti sui grandi temi del Web, o, più semplicemente, scoprire tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo videogioco o gadget hi-tech. 

Apprezzata anche la capacità di giornalisti e blogger di raccontare in modo nuovo e originale ogni sfaccettatura del mondo web.

Tra i temi più apprezzati dai visitatori nell’ultimo anno si possono citare la cronaca del blackout di WhatsUp a febbraio, raccontata nei dettagli e supportata da una gallery che raccontava l’ironia scattata sui social network, che ha registrato oltre 250 mila visualizzazioni e la storia di trent’anni di invenzioni di Mac, rappresentata grazie ad una timeline.



EC