Digital

La strategia social di Ambito5 per WOBI ha portato all’attivazione di più di 1.600 utenti sui Social Media

In qualità di Social Media partner, l'agenzia ha seguito tutte le attività Social Media e di Digital PR di WOBI, con l'obiettivo di consolidarne il posizionamento in rete attraverso la gestione dei profili Twitter , Facebook e Pinterest  raccontando il mondo e i valori del più grande evento di management in Europa, che ha registrato per la prima volta il sold out con ben 2.500 partecipanti in sala. 
 
clicca per ingrandire
Si è appena conclusa l'undicesima edizione del World Business Forum Milano (28 e 29 ottobre 2014) e Ambito 5 - la prima Social Business Agency in Italia - rende noti i risultati delle due giornate di ispirazione, apprendimento e trasformazione per la business community.
 
In qualità di Social Media partner , Ambito5 ha seguito tutte le attività Social Media e di Digital PR di WOBI, con l'obiettivo di consolidarne il posizionamento in rete attraverso la gestione dei profili Twitter , Facebook e Pinterest  raccontando il mondo e i valori del più grande evento di management in Europa, che ha registrato per la prima volta il sold out con ben 2.500 partecipanti in sala.

Ambito5 ha partecipato alla manifestazione anche in veste ufficiale attraverso la presenza di Giuseppe Mayer - General Manager di Ambito5 - che è salito sul palco durante la giornata di martedì per parlare in prima persona di Social Business e introdurre il Chief Marketing Officer di Banca Mediolanum Oscar Di Montigny
 
Ma non solo: durante le pause tra uno speech e l’altro, i partecipanti al World Business Forum Milano hanno potuto visitare lo stand di Ambito5 realizzato ad hoc per l’occasione. Al suo interno è stato possibile verificare - con la consulenza di un Social Media Analyst - la Social Performance del proprio brand, confrontandola anche con quella dei propri competitor grazie a Phru.it , il tool di analisi   studiato e realizzato da Ambito5.
 
La strategia social sviluppata da Ambito5 ha portato all’attivazione di più di 1.600 utenti sui Social Media. In particolare si sono registrati:
 
·       Più di 1.500 mention e retweet al canale ufficiale @wobi_it
·       Più di 13.000 tweet con gli hashtag ufficiali #WBFMI e #PROVOCATORI
·       Tra i relatori invitati all’evento, la più “social” è risultata essere Sandy Carter (@sandy_carter, 1.140 mention), intervenuta per raccontare la sua visione del Social Business del futuro, seguita da Steve Wozniak (@stevewoz, 610 mention), celebre co-fondatore della Apple, e da Mohanbir Sawhney (@mohansawhney, 580 mention), che ha raccontato la sua personale idea di innovazione.
·       Le parole più utilizzate all’interno delle conversazioni degli utenti fanno riferimento a quattro macrotemi ricorrenti della conferenza: innovazione , social , globale e cambiamento

MF