Digital

Labello su Windows Live Messenger

L'azienda produttrice degli stck protettivi per labbra comunica sul servizio di messaggistica istantanea on line con una campagna e una serie di servizi offerti agli utenti.

Dopo i risultati del 2006 Labello ha scelto nuovamente Windows Live Messenger per promuovere online i suoi stick protettivi per labbra.

Fino al 31 marzo Labello regala a tutti gli utenti Windows Live Messenger il ricco pacchetto a tema 'Labbra da baciare', scaricabile gratuitamente. Un'idea originale per rendere più vivaci e romantiche le conversazioni online con il proprio partner e con gli amici, il tutto all'insegna dell'amore e del divertimento. Si parte dagli sfondi colorati per personalizzare la finestra di conversazione di Windows Live Messenger, per arrivare alle icone animate a forma di labbra che ricreano un bacio Labello, o alle immagini personali. Infine le emoticon a forma di fragola che richiamano i gustosissimi Labello alla frutta colorando i messaggi istantanei con un tocco di fantasia. Per dare maggiore visibilità all'iniziativa di Labello, la campagna pubblicitaria è stata pianificata su diversi servizi del Network.

Nella finestra di conversazione di Windows Live Messenger sono presenti text link, impattanti half banner 234X60 e il bottone 180X150. Gli utenti di Hotmail e Windows Live Spaces troveranno inoltre un bottone 300X250 che spinge l'iniziativa.

"Labello è sempre pronto a recepire nuove forme di comunicazione attraverso i mezzi più innovativi - dichiara Mariarosaria Brancaccio Product Manager del brand Labello -. Siamo felici di aver trovato un format originale e all'avanguardia, molto vicino ai teenagers: siamo sicuri che il mezzo raggiungerà il nostro core target in maniera efficace e originale".

"Il nostro obiettivo - dichiara Cinzia Vallarani, Group Account Manager di Microsoft Digital Advertising Solutions - è diventare il punto di riferimento per gli inserzionisti che hanno la necessità di rivolgersi in modo efficace e innovativo a pubblici mirati. Siamo quindi particolarmente orgogliosi che un partner come Labello ci abbia scelto, per il secondo anno consecutivo, per promuovere i suoi stick".