Digital
LaRoma24.it: al via un 2011 di novità
Il portale romanista diretto da Matteo De Rose, che fa parte del network di Adsolutions Interactive Communication, inizia l'anno nuovo in crescita, sia relativamente a traffico che a contenuti. Tante le novità per il 2011, tra cui la rubrica quotidiana Massimo Ascolto e Il Pronosticone. Sempre più spazio ad eventi e ‘live' di accadimenti importanti e rilevanti nell'ambito As Roma.
Laroma24.it, sito che fa parte del network di Adsolutions Interactive Communication, inizia il 2011 in crescita, sia a livello di traffico che di contenuti. Il portale romanista nasce nel novembre 2008 ed è punto di riferimento per tutti gli appassionati/tifosi della Roma e di calcio. Il suo pubblico è rappresentato prevalentemente da uomini di età compresa tra i 14 e i 50 anni. Il suo successo è legato ai suoi diversi plus tra cui ricordiamo la tempestività e frequenza di aggiornamento (oltre 25 news al giorno tra lanci, approfondimenti, rubriche e interviste) e la semplicità e obiettività (notizie asciutte, dirette con pochi commenti ed opinioni).Laroma24.it è strutturato in due aree. La prima riguarda le sezioni “fisse” e più tecniche: Rosa, Partite, Statistiche. La seconda costituisce il “cuore” del portale ed è costituito dalle sezioni: Esclusive, Campionato, Coppe Europee, Coppa Italia, Mercato, ecc.
Matteo De Rose, direttore responsabile Laroma24.it, in merito allo sviluppo del traffico del portale negli ultimi mesi si è così espresso: “L'aumento di traffico è legato non solo al momento particolarmente “dinamico” della squadra (cessione del club, fine del calciomercato, buon periodo calcistico della Roma), ma anche e soprattutto ad un lavoro editoriale sempre più capillare, curato e con riscontri sempre più evidenti e tangibili tra tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo così raggiunto quasi 5 milioni di pagine viste al mese e circa 1 milione di utenti unici al mese”.
Tra le ultime novità segnaliamo diversi speciali, la rubrica quotidiana MASSIMO ASCOLTO che raccoglie alcune dichiarazioni raccolte nell'etere romano. IL PRONOSTICONE, gioco che permette di indovinare il risultato della Roma e vincere un libro che riguarda sempre l'As Roma. In ultimo, sempre più spazio ad eventi e ‘live' di accadimenti importanti e rilevanti nell'ambito As Roma e una maggiore integrazione con i social network con fitta attività, soprattutto su Facebook .
Franco Gilardi, direttore della divisione Interactive Communication di Adsolutions, commenta queste novità: “Siamo molto contenti dei risultati di Laroma24.it , che premiano l’ottimo lavoro fatto dall’editore. La nostra offerta di siti rivolti agli appassionati di calcio è in questo modo ancor più valorizzata e permette ai nostri clienti di comunicare con un target specifico e al contempo molto ampio, in modo autorevole, attraverso portali riconosciuti e dai legami forti con i propri utenti”.
MF

