Digital
lastminute rinnova vivilastminute.it, ritrovo virtuale per veri globetrotter
lastminute.com, sito protagonista nella prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero, presenta la nuova veste grafica di vivilastminute.it: il primo luogo d'incontro virtuale per chiunque voglia condividere le proprie esperienze di viaggio o ricevere consigli su nuove possibili mete da visitare.
Il successo di vivilastminute.it ha dato la spinta a ideare una nuova homepage, più accattivante e originale. Oltre alla veste grafica del blog, lastminute.com ha cura anche dei contenuti ed è per questo principio che vivilastminute.it dedicherà uno spazio a COOPI. COOPI (Cooperazione Internazionale) è una organizzazione non governativa italiana laica e indipendente che opera con aiuti umanitari in Africa, America Latina, Asia e area balcanica. Il link http://coopi.vivilastminute.it/rotte_solidali/ ha lo scopo di sensibilizzare i blogger del sito sui problemi del Sud del mondo, ma anche per dare una nuova visione del viaggio: un'esperienza di vita e non solo 'diporto turistico. La novità di vivilastminute.it è anche la sezione dedicata alla destinazione del momento, che secondo i blogger di lastminute.com in questo momento è Dubai, capitale dello shopping degli Emirati Arabi.
Tra le tante proposte live su www.vivilastminute.it c'è ancora la possibilità di diventare reporter di viaggio. Realizzando il proprio blog entro il 10 dicembre 2006, si potrà essere selezionati e scelti dalla redazione di TGcom per diventare giornalista del canale viaggi del sito, tra i più cliccati e apprezzati dai navigatori italiani. Inoltre in vista del Natale, c'è la speciale iniziativa Clausbuster, in collaborazione con Blogo.it: a chi scriverà la letterina a Babbo Natale più carina viene data la possibilità di vincere un viaggio a Rovaniemi, il leggendario paese di Santa Claus.