Digital
Lavazza va all'asta su e.bay per Adisco
Sul sito di e.bay è possibile acquistare on line gli oggetti più rappresentativi di oltre 10 anni di campagna Paradiso Lavazza.
Dal pattino che solcava un mare celestiale, alle chiavi d'oro di San Pietro, per arrivare alle eteree ali d'angelo, questi oggetti sono a disposizione di tutti, basta collegarsi al sito di e.bay (nell'area dedicata alla beneficenza) e partecipare all'asta. Memorabilia della campagna in vendita per sostenere un importante progetto e raccogliere fondi in favore di Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale).
L'associazione, presieduta per la sezione regionale Piemonte da Maria Teresa Lavazza, nasce nel marzo 1997, come associazione di volontariato di donne disposte a donare, dopo il parto, il sangue del cordone ombelicale. Questo sangue è ricco di cellule staminali, le stesse del midollo osseo, capace di generare globluli rossi, globuli bianchi e piastrine, elementi fondamentali del sangue umano. Il sangue del cordone ombelicale può sostituire il midollo per il trapianto e può essere fondamentale per qui pazienti affetti da leucemia e linfomi che non dispongono di un donatore copatibile per il trapianto di midollo osseo.