Digital
Le canzoni di Sanremo sui videofonini di 3 Italia con Dada
Dada, www.dada.net, la società specializzata nel mercato dell'entertainment via web e via mobile, ha realizzato tutti i contenuti digitali per i trenta protagonisti dell'edizione 2006 del Festival di Sanremo. Le suonerie legate ai pezzi in gara, i loghi e gli sfondi dei cantanti, ma anche le monografie complete degli artisti più apprezzati e i "ringtones" delle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo sono già disponibili in esclusiva per tutti i clienti di 3 Italia, la prima Mobile Media Company del mercato italiano.
Così, mentre il Festival fatica a trovare il consenso del pubblico, le suonerie delle canzoni in gara conquistano i cellulari e, a tre giorni dall'inizio della rassegna sanremese, i pezzi dei Nomadi e di Anna Tatangelo sono i più scaricati. Grazie a Dada i clienti di 3 Italia possono infatti personalizzare il proprio cellulare con il contenuto scelto, verificare la suoneria più scaricata e trendy del momento e persino regalarla agli amici navigando all'interno di "Pianeta 3", il portale mobile dei videofonini 3 Italia.
Inoltre, in virtù dell'accordo tra Dada e l'etichetta SonyBmg, i clienti di 3 Italia possono vivere le emozioni e gli entusiasmi di quattro artisti in gara nella categoria Giovani, ovvero Helena Hellwig, Ivan Segreto, L'Aura e Simone Cristicchi, attraverso i loro "videodiari da Sanremo" girati in esclusiva per Dada dal regista Alberto Puliafito.