UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genereNuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries Kronenbourg
Digital

Le mele Marlene approdano su Second Life

Le mele Marlene approdano nella "realtà virtuale". E' infatti presente da pochi giorni su Second Life  lo spazio creato dal VOG, il Consorzio che in Alto Adige coltiva le mele con il marchio Marlene.

In una scenografia composta dalle immagini delle 7 varietà di mela dell'offerta Marlene, dove ne svetta una gigante con l'inconfondibile marchio blu, una splendida avatar dai tratti altoatesini distribuisce gratuitamente i frutti, coinvolgendo i visitatori in una divertente e colorata "festa di mele".

Così come nella realtà, i frutti servono a rinforzare chi ne fa uso, donando agli utenti l'energia necessaria per esplorare le meraviglie virtuali di Second Life. Nello spazio creato dal Consorzio gli utenti possono inoltre ammirare in anteprima le immagini e i video del backstage del nuovo spot Marlene, che sarà in onda sulle emittenti televisive italiane dal 16 settembre.

"Second Life rappresenta un importante mezzo attraverso il quale promuovere la conoscenza del brand Marlene, il primo del settore ortofrutticolo a creare un suo spazio in questo nuovo mondo" ha commentato Hannes Waldmüller, responsabile marketing del Consorzio VOG.