Digital
Le novità di Negroni passano per il web
La strategia di comunicazione di Negroni
passa per un forte investimento nel settore web e si concretizza attraverso
importanti novità nel 2009. E' on line dal 30 maggio la nuova versione
di www.negroni.com
: il sito istituzionale dell'azienda della
stella cambia volto e si riposiziona all'insegna dei piccoli piaceri della vita
e delle sfide gastronomiche più ardite. Un percorso che non poteva
prescindere da uno strumento come il web, oggi sempre di più mezzo esclusivo per comunicare
a un target selezionato e particolarmente ricettivo.
"Il nostro obiettivo – afferma Massimiliano Ceresini , communication manager di Negroni - è stato quello di rinnovare il sito coerentemente con quelli che sono i tratti fondamentali della nostra brand image e coinvolgere il consumatore per diventare il suo punto di riferimento in tema di 'piacere gastronomico': cosi è nato un sito dalla forma elegante e moderna, con un tono autorevole, ma allo stesso tempo conviviale e con una forte centralità del prodotto, che rimane il nostro principale punto di forza e di distinzione verso i competitors".
Il sito www.negroni.com rappresenta un nuovo punto di riferimento nel panorama competitivo dei salumi, anche grazie alle soluzioni creative ideate da Fullsix che rendono la navigazione piacevole e divertente.
Tra le novità che riguardano il web c'è anche il restyling di www.saporealcubo.it , il portale di ricette facili e gustose di Montorsi. Lanciato con successo nel maggio dell'anno scorso, www.saporealcubo.it si conferma anche per il 2009 un sito di servizio che offre un patrimonio di ricette dedicate a chi cerca soluzioni pratiche, facili e gustose per la cucina di tutti i giorni a base di cubetti Montorsi. Negli ultimi mesi il sito ha registrato 4.000 visite medie mensili. Tra le prossime novità del portale c'è 'Pensiero al Cubo' , un gioco interattivo che dà l'opportunità di dedicare a un amico/parente una ricetta che lo rappresenti.
A breve vedrà la luce anche 'Idee brilanti in cucina: il tuo concorso creativo' : un concorso a premi rivolto agli appassionati di cucina per creare la propria ricetta a base di cubetti, ispirandosi alla cucina facile e veloce di Montorsi.
Si chiama www.paninodautore.it , invece, il primo blog italiano dedicato al panino, firmato da Marco Bolasco in collaborazione con Negroni. Un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo alimento, e della sua anima gourmet, dove trovare informazioni utili ed interessanti ma soprattutto dove condividere idee e suggerimenti. Tra le novità del 2009 che riguardano il blog c'è un concorso online che premierà i 5 autori delle migliori ricette originali di panini con un culatello a testa. Da segnalare anche un'iniziativa aperta agli utenti e appassionati per indicare i migliori locali di street food presenti in Italia: dai wine bar alle paninoteche dalle rosticcerie ai chioschi gourmet.
Inoltre per tutti gli appassionati è possibile scaricare un regolo interattivo con 26 abbinamenti per il panino perfetto e le ricette degli chef in formato scaricabile. Il traffico sul sito è in crescita costante: negli ultimi mesi si riscontra una media di 16.000 visite al mese, con un massimo in giugno di quasi 1.000 visite al giorno.
SP

