Digital

Le offerte di Wokita anche su Tuttogratis e Voiaganto

Il minisito del tour operator del Gruppo Meridiana  è promosso attraverso vari strumenti sia sul portale Tuttogratis.it sia sulla community di viaggi Voiaganto, attraverso una presenza fissa sulla home page, strilli redazionali e newsletter.

Saranno presenti anche su Tuttogratis.it e su Voiaganto le offerte di viaggio di Wokita, tour operator del Gruppo Meridiana presente sul mercato italiano da ben 25 anni, specializzato non solo nelle tre aree più importanti del mercati Italia, Sardegna, Sicilia e Toscana, ma anche nel mercato Europeo ed USA. Le offerte personalizzate in base alle esigenze dei clienti, mettono a disposizione "il miglior servizio con il miglior valore".

Il sito www.wokita.com offre una vasta gamma di pacchetti turistici, voli, hotel, vacanze yachting e vacanze attive. "Il core business è creare dynamic packaging, ovvero mettere insieme in modo dinamico la componente aerea e quella alberghiera ad un prezzo veramente competitivo" conferma Sandro Saccoccio, Direttore Generale di Wokita. Al centro della partnership tra le due società c'è il minisito interamente dedicato a Wokita, nel quale vengono mostrate agli utenti le migliori offerte del momento selezionate dal tour operator. Questa soluzione ottimizza la visibilità offerta al tour operator, "scremando" gli utenti non interessati ai viaggi e garantendo una maggiore continuità di navigazione.

Il minisito è promosso attraverso vari strumenti sia sul portale Tuttogratis.it sia sulla community di viaggi Voiaganto. Sulla home page del portale, una presenza fissa all'interno dei servizi offre agli utenti le funzioni "Cerca Hotel" e "Cerca Volo", mentre strilli redazionali e la newsletter settimanale metteranno in evidenza le offerte particolarmente vantaggiose offerte da Wokita. Infine, attraverso gli "highlights" saranno realizzate numerose campagne promozionali che per massimizzare le performance saranno di volta in volta, targettizzate sui vari servizi offerti, con creatività diverse aggiornabili quotidianamente. La particolarità tecnologica del progetto, infatti, è la possibilità offerta al partner di aggiornare in tempo reale sia le offerte sul minisito sia gli highlights, attraverso l'Xml.

"La sinergia con Wokita ha contribuito a portare il sito www.meridiana.com al primo posto sui motori di ricerca, dando all'azienza un'altissima visibilità su internet. Secondo un'indagine condotta dalla Nielsen Media Reserach, Meridiana ha registrato il più alto numero di Unique Visitors in Italia, con più di un milione di visitatori, collocandosi davanti ad Alitalia e Ryanair" dichiara Gianni Perniceni, Responsabile Distribuzione e Ecommerce di Meridiana.

Alberto Gugliada, chief of tg|adv (nella foto), ha dichiarato: "La partnership con un operatore autorevole e qualificato come Wokita, presente sul nostro mercato dal 1980, ci dà la possibilità di offrire ai nostri utenti servizi di viaggio veramente convenienti e personalizzati. D'altra parte, attraverso Tuttogratis.it e Voiaganto Wokita può ottenere una efficace visibilità su un target specifico, già targettizzato e per questo estremamente interessato ai prodotti in offerta".