Digital
Leader punta sul viral marketing per il lancio di SBK '07
Leader presenta la campagna di viral marketing dedicata a
SBK '07 che, sfruttando la capacità comunicativa di questa
tecnica promozionale, trasmetterà un messaggio ad un numero esponenziale di
utenti con l'obiettivo di fornire supporto al lancio del videogioco ufficiale
del Campionato Mondiale di Superbike.
Nei viral episode l'utente assisterà agli espedienti messi in atto da persone comuni per provare l'emozione di correre in Superbike attraverso ultracortometraggi, girati in stile amatoriale e telecamere digitali, che in maniera ironica e divertente svilupperanno il tema: 'Come fare per correre in Superbike se non si è un pilota di professione?' La risposta è molto semplice: sarà proprio SBK '07 a fornire ai suoi giocatori questo privilegio, ma per farlo gli appassionati dovranno attendere fino ad aprile, quando il videogioco sarà disponibile nei negozi.
I protagonisti dei filmati 'virali' si improvviseranno motociclisti nelle situazioni e nei momenti più diversi, come al supermercato o alle giostre, dando vita così a comiche rappresentazioni che si concluderanno con un incisivo 'Meglio aspettare aprile, no?' quando SBK '07 sarà nelle mani di tutti i videogiocatori!
I video, visibili su www.youtube.it e http://video.google.it/ utilizzando semplici chiavi di ricerca come superbike, videogame e Milestone, verranno diffusi in rete ogni due settimane; i primi due episodi sono già on-line. I filmati della campagna di viral marketing verranno raccolti nell'area Fun del sito ufficiale dedicato al videogioco ancora in allestimento; inoltre i navigatori saranno invitati a produrre ed inviare a loro volta dei video 'self made' che presentino in chiave umoristica il concetto dell'attesa del gioco SBK '07. I migliori saranno pubblicati nell'area Users del sito.