UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Lega del Filo d'Oro e Medici Senza Frontiere entrano in Yahoo! For Good

Yahoo! Italia annuncia il coinvolgimento di Lega del Filo d'Oro e Medici Senza Frontiere in Yahoo! For Good, il sito di Yahoo! dedicato alle cause sociali, che ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra gli utenti Yahoo! e le associazioni no-profit italiane(http://www.yahoo.it/yahooforgood).

La Lega del Filo d'Oro, nata nel 1964 con lo scopo di assistere, educare e riabilitare le persone sordocieche e pluminorate psicosensoriali, e diventata un punto di riferimento a livello nazionale per le categorie assistite, si è autocandidata per essere presente sulle pagine di Yahoo! For Good. Medici Senza Frontiere, organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, dal 1971 lavora accanto alle popolazioni più vulnerabili, sia portando assistenza sanitaria, acqua e cibi alle vittime delle guerre, delle epidemie e delle catastrofi naturali, sia denunciando costantemente violazioni di diritti umani e nel 1999 è stata insignita del premio nobel per la pace. Medici Senza Frontiere ha in comune con Yahoo! anche la partnership con Italia Wave , evento rock nel cui ambito viene dato risalto alle collaborazioni strette in ambito sociale. L'edizione di quest'anno è in corso di svolgimento a Firenze.

Yahoo! For Good si propone anche di condurre gli utenti all'utilizzo dei prodotti Yahoo! in chiave benefica. Attraverso Flickr, la community per la condivisione di foto, promuove l'impegno sociale tramite immagini caricate da utenti che collaborano con associazioni quali Legambiente, Unicef, Medici Senza Frontiere, Amref, Telefono Azzurro. Oppure con Yahoo! Answers, la community di condivisione della conoscenza, che tra le categorie tematiche annovera domande e risposte su temi sociali e a cui spesso partecipano personaggi celebri che collaborano con diverse associazioni. E' possibile visitare anche Yahoo! Auto Green Center, il mini sito dedicato alle auto "verdi": eco-carburanti, nuove tecnologie, normative euro e tanto altro per diventare automobilisti eco-responsabili.

Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia, afferma: "Il panel di associazioni benefiche coinvolte in Yahoo! for Good si arricchisce di due realtà di primissimo piano e di nuovi contenuti di rilievo; non possiamo che esserne felici. Tramite questa iniziativa la nostra popolarità e i nostri prodotti continuano a porsi al servizio del mondo no-profit, favorendo il contatto diretto tra le organizzazioni umanitarie e i nostri utenti."